Autore Topic: Millemila nick per un autore: perché?  (Letto 7393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #45 il: Domenica 11 Gennaio 2009, 19:52:28 »
cosa sia successo non ne ho idea, ma ho imparato a mie spese di stare fuori da certe ssituazioni, però permettimi non bisogna mai fare di tutt'erba un fascio, probabile che ci sia stato anche un sopruso o un malinteso tra qualche persona spero siano poche, in questo sito credo siamo più di millecinquecento persone, e rispecchiamo la socetà tra proe contro ci si ritrova diciamo che se vado in un luogo pubblico me lo scelgo, se ho bisogno impellente considero e se ne posso fare a meno mi sono salvato da un'arrabbiatura.
Poi ognuno la pensa a modo suo, magari c'è chi in chat ci va per i vari motivi magari a volte si capita male, non ti sembra?
Concordo con la prima riga e mezzo e l'ultima del tuo intervento, sul resto non mi pronuncio  ;D
Il mio discorso non è su questo sito in particolare, che è simile od uguale agli altri, il mio discorso è generale e riguarda la Rete. Ho un figlio che naviga, e spesse volte parliamo dei pericoli, ma soprattutto di persone che sinascondono dietro a pseudonimi e non sono "reali" nel senso che si costruiscono personalità di plastica per vari scopi, non ultimo quello di molestare ragazzi e ragazze con messaggi di contenuto osceno o richieste di incontri. Vedi pasquino, io se devo mandare a cagare qualcuno, qui o altrove, lo faccio senza problemi, a volte sono maleducato e bastardo, per questo ho moltissimi amici,  :D ma ancora più ho nemici, ma dove manca la vera sorveglianza è sulle molestie alle persone, perché io che sono un cretino lo vedi, ma uno che carpisce dati ed indirizzi a persone ignare spacciandosi per una brava persona, non la puoi individuare in nessun modo, siamo indifesi!!

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #46 il: Domenica 11 Gennaio 2009, 21:35:16 »
Pensa che avevo capito che si trattava di un discorso che si era sviluppato quì. ci sono persone preposte a smascherare questi abietti individui è un problema ho anche io dei figli tutti grandi che stanno in rete e ci navigano, ma sono preoccupato per la mia figlia minore 22 anni che anche se intelligente ancora ingenua delle diavolerie che possono capitare, ho affrontato marginalmente un certo discorso per non invadere la sua privacy ma l'ho avvisata dei pericoli e siccome c'è chiarezza tra noi gli ho chiesto di non esporsi e di non dare indirizzi vari e nel caso avesse un sentore gli ho chiesto di avvisarmi subito...
Oggi in rete occorre dare nome e cognome vedi facebook  da li a farti la foto panoramica ci vuole poco anche se qualcuno non mette la foto alcuni come diceva qualcuno anche qui escono in rete con lo pseudonimo di qualche altro così potrebbero fare con nome e cognome di qualche parente più grande...
comunque bisogna stare sempre all'erta...
comunque ti ripeto ho toccato con mano anche se non palesi ci sono molte persone preposte alla sorveglianza specialmente sugli abusi e se non sbaglio su exesplorer  c'p un tastino da clickare alla P.S. direttamente

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #47 il: Lunedì 12 Gennaio 2009, 09:43:25 »
Purtroppo ovunque ci sono "fake" e s....i, usano la vita virtuale per crearsi uno spazio che non avrebbero in quella reale. Su Facebook succede uguale, io ancora ingenua nonostante la mia non più tenera età pensavo che su Facebook il concetto fosse diverso ed invece mi ritrovo con persone (che conosco, tra l'altro) che si spacciano per altre e chissà poi perché... Tanto poi le sgami, c'è poco da fare.
L'onestà è una dote rara, ci si nasconde dietro uno schermo e davvero non si hanno molti modi di difendersi.
E temo che questo sito, purtroppo, non ne sia esente perché è libero e dà la possibilità di esprimersi a chiunque lo desideri.
Per il discorso della chat, non sapendo cosa sia successo, non mi esprimo. Ma d'altronde, se ci si nasconde dietro un nick, non mi sorprende nulla...
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Phersu

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #48 il: Lunedì 12 Gennaio 2009, 18:54:33 »
Dunque Pasquino, ciò che dici è vero nella teoria, però nella pratica si è quasi totalmente indifesi, bisogna armarsi di buon senso quando si naviga. Vorrei lanciare un appello alle donne e soprattutto alle ragazze, anche se mi sento rispondere che sono cose note, NON date dati che potrebbero portare a rintracciarvi, onde evitare spiacevoli sorprese. Credo sia stata approvata una legge (finalmente) che punisce le molestie: telefonate, mail oscene, e così via, ma credetemi il difficile è rintracciare la fonte e punire, le autorità competenti fanno il possibile, ma hai idea di quanto sia vasta la rete?
Vorrei invitare tutti gli utenti del sito a vigilare, perché anche qui siamo in rete: state attenti a chi c'è, soprattutto in chat o chi vi manda messaggi privati, al primo sospetto avvertite i gestori del sito!!