Autore Topic: Orizzonte infinito - Annamaria Milazzo & nicomar  (Letto 1001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicomar

Orizzonte infinito - Annamaria Milazzo & nicomar
« il: Lunedì 9 Giugno 2008, 15:16:19 »
amiche/amici,
sapete bene quanto risulta difficile scrivere, immaginate  un po’ quando si prova a farlo a più mani (teste).
Qui si incontrano stili e modi diversi di vedere e intendere la poesia, un’incontro di personalità differenti che dialogano e scambiano esperienze, ancora meglio, dato che siamo in tema, scrivono, fondendole, proprie emozioni.
Questo testo che Annamaria Milazzo ed io vi proponiamo nasce come un gioco, (perché così è stato pensato e tale vuole restare) iniziando da brevi frasi, mano mano che ci si passava “la palla”, aggiungendo e limando, è uscito fuori dal guscio. Certo rimane sempre un “calimero”, ma vi assicuro che è stato molto divertente, una bella esperienza che consiglio a tutti e spero di rifare ancora.


notte d’amore
stilla d’armonia,
brezza il tuo respiro
per l’arido mio cuore

Ogni giorno,   
impunito come il sole,
colgo il tuo viso
tra le mani

mi tuffo
nei tuoi occhi,
azzurro orizzonte
scioglie il mio corpo
in delicate onde

quando il sogno
confluisce al suo destino
fremiti d’essenza
invadono la pelle

sono forte dentro,
desiderio d’alba
anela il mio cammino

disegni coi pensieri
il mio sentiero,
ora nuda la mia anima,
sprofondo in dolce aurora

sei futuro,
tu, vivida presenza,
mai sarai memoria...

Offline Marina Como

Re: Orizzonte infinito - Annamaria Milazzo & nicomar
« Risposta #1 il: Martedì 10 Giugno 2008, 00:11:07 »
bravissimi! Checchè si possa supporre, non si riconoscono le quattro mani: due teste molto ben condotte ed accompagnate per una sola bella poesia!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Orizzonte infinito - Annamaria Milazzo & nicomar
« Risposta #2 il: Giovedì 12 Giugno 2008, 16:11:40 »
Un quattro mani d'autore, ad orchestrare versi d'amore che fanno sognare. Vorrei fare i miei complimenti a questi due autori che seguo sempre con moltissimo interesse, per la profondità e la bellezza delle loro poesie. In questa poesia siete riusciti a dare una fluidità e una armonia interessante, compenetrando i vostri due modi di essere e di scrivere.
Bravi! :-* :-*