ciao antonio, secondo me la domanda è mal posta.tu ti chiedi cosa sia l'erotismo oggi dando per scontato che ci sia una oggettività d'interpretazione adottata da tutti, ma non è così per fortuna! la domanda giusta forse sarebbe "quale interpretazione dell'erotismo di oggi si adatta più all'interpretazione originale (ammesso che ce ne sia una!)".beh, a questa domanda ti posso rispondere che alcuni testi di erotismo attuali riprendono i vecchi schemi, altri meno, altri ancora per niente, tipo me. io, che ho delle declinazioni perverse(in senso buono) ho scritto testi considerati perversi, che non solleticano col solo vedo e non vedo, ma vanno ben oltre, imbarazzando chi legge.forse è estrema la mia posizione a riguardo ma in una societa dove tutto è così schietto e così ovvio, dove tutto ti viene servito subito e a pagamento, secondo te l'eros della poesia come potrà mai essere? secondo me la poesia devve essere sensibile non solo al tema che tratta ma anche al contesto che lo suggerisce, e credimi che come cambia il tempo cambia anche il valore delle cose, è ovvio!quindi concludendo, secondo me non c'è una sola linea oggettiva che descrive l'eros nella poesia oggi, ma ce n'è una pluralità uguale a quella formata da chi con sensibilità si cimenta in certe imprese.in pratica ognuno interpreta come gli pare perchè ognuno ha una sua cultura e un suo modo di vedere la cosa, liberamente.
detto questo ti auguro una serena notte! a presto!