Taoco: rispondo con ritardo a Marina, propio per non inasprire polemiche inutili, non ti mando i messaggi privati che mi arrivano anche da qualcuno facente parte della redazione, i commenti ormai sono come una lobbi, inttendibili e indirizzati a tutto meno che a qualificare una poesia, ci sono persone che a me personalmente, giudicano quanto scrivo in privato, per paura di essere estromessi dal loro "giro".
Sicuramente sono un autore scomodo, ma forse non l'unico, ma tutto questo è emblematico, e se non cambia questo meccanismo, inutile parlare di come commentare, forse sarebbe più consono cercare di insegnare a leggerle le poesie e far capire che non esistono previlegiati , la poesia non lo contempla.
Sono maschio Ausilia, Giacomo è il mio nome, Lotti il cognome.
Strano che tu non mi abia mai letto, pubblico una poesia al giorno, da quando è nato il sito, anche questa è una dimostrazone di come leggono le poesie gli autori, solo quelle a cui si deve ricambiare, lettura e commento, le mie letture ad esempio , sono si e no d un 2% di autori, le altre lettori anonimi.
Sia chiaro che non è uno sfogo personale perchè mi senta non apprezzato, ma una pura e semplice constatazione.