Autore Topic: ancora?  (Letto 2925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

ancora?
« il: Lunedì 28 Febbraio 2011, 12:11:26 »
Sulle recenti stragi interrogato
proferisti "Non voglio disturbare";
tragedia scambiasti per un costipato
che si sforza inutilmente di cacare

NON CONVALIDATO

Per non spander l'acre tanfo dintorno
ch'esala l'urina stagionata
Satisfizia si porta dietro tutto il giorno
il kit completo di "Prontapisciata"

NON CONVALIDATO

Questi due epigrammi, che riflettono la realtà che stiamo, qui e ora, vivendo, sono stati ritenuti non adatti alla pubblicazione... il bello è che ciò che nel sito si stigmatizza, nella società civile è lodato e pubblicizzato, il primo come alta politica estera, il secondo attraverso spot pubblicitari... bisogna solo assorbire forse questa cultura dei media senza che alcuno possa metterne in evidenza e alla berlina i suoi aspetti paradossali?... sembra di sì...   >:(
salvatico è quel che si salva

In Venere veritas

  • Visitatore
Re: ancora?
« Risposta #1 il: Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:04:23 »
onestamente, non li ho trovati un granchè. che anche potrebbe passare.
ma la volgarità usata, mi pare quantomeno superficiale, non necessaria al senso.
poi, vedi tu.
io ritengo insindacabile il giudizio della redazione, per quanto a volte incomprensibile (e almeno una ventina me ne avranno respinte).

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: ancora?
« Risposta #2 il: Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:40:47 »
Il tema è molto interessante e condiviso ma mi trovo d'accordo con IVv... non mi sembrano granché interessanti a livello di stesura e di qualità... non credo che la Redazione li abbia bocciati per il tema (da questo punto di vista anzi sono abbastanza flessibili...)
« Ultima modifica: Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:42:20 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: ancora?
« Risposta #3 il: Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:57:24 »
Sinceramente i due epigrammi sanno di poco, per non dire di niente. Un epigramma, se scritto con quello scopo, deve essere un colpo di frusta improvviso ed efficace, un fulmine rapido che sorprende.
Quei due epigrammi erano efettivamente da scartare per la loro assoluta inconsistenza. Non mi sono mai complimentato con la redazione. Questa volta dico: Bravi!  Seanza voler abbattere l'Autore che, spero, si convincerà di avere scritto roba che non fa ridere neppure i polli. E cerchrà di migliorarsi senza rivolgersi alla comprensione altrui. Che, nella fattispecie, non può esserci.

Offline paolo corinto tiberio

Re: ancora?
« Risposta #4 il: Martedì 1 Marzo 2011, 16:10:57 »
Sinceramente i due epigrammi sanno di poco, per non dire di niente. Un epigramma, se scritto con quello scopo, deve essere un colpo di frusta improvviso ed efficace, un fulmine rapido che sorprende.
Quei due epigrammi erano efettivamente da scartare per la loro assoluta inconsistenza. Non mi sono mai complimentato con la redazione. Questa volta dico: Bravi!  Seanza voler abbattere l'Autore che, spero, si convincerà di avere scritto roba che non fa ridere neppure i polli. E cerchrà di migliorarsi senza rivolgersi alla comprensione altrui. Che, nella fattispecie, non può esserci.

non volevo far ridere polli (e in giro pur ve ne sono tanti)... nel primo, inerente alla cronaca, volevo evidenziare l'alta scuola di politica estera espressa giorni addietro davanti ai microfoni... tale alta scuola prevede una omogeneità sostanziale tra l'evento "massacro di civili" e l'evento "ritirata ai bagni": in entrambi i casi non è educazione disturbare... e forse è più realistico pensare che l'epigramma ha "disturbato" non per i suoi termini ma per il concetto espresso di assoluta inadeguatezza, sotto tutti i rispetti, di "certi" uomini politici di stare laddove stanno... ma non ragioniam di lor, ma del fatto che tu ritieni (ed è tuo diritto) inconsistente 4 versi che esprimono appieno ciò che ho or ora specificato: certo può non piacerti, vi possono essere inceppature formali, ma riguardo all'inconsistenza devi rivedere alquanto i tuoi concetti: l'epigramma 29, che tu lo creda o meno, consiste persiste ed esiste, assieme al buffo personaggio conneso... riguardo all'altro epigramma esso non è altro che una parafrasi di uno spot pubblicitario trasmesso più volte al giorno dai media, pertanto se volgarità trattasi essa deriva sostanzialmente dalla volgarità dei media... pertanto le vostre critiche di "volgarità" volgetele alle varie direzioni di Reti sia pubbliche che private... poiché "fiamma d'esto incendio non m'assale", non potrei, insomma, io, essere volgare nemmeno volendolo, perciò mi è irricevibile l'accusa di volgarità che viene mossa alle due pubblicazioni... infine come hai ben detto l'epigramma deve essere come un colpo di frusta, secco, preciso, doloroso... ooh, come vedrei con piacere e volentieri una turba di domatori che facesse risuonare gli scocchi delle loro berze fino ai fastigi!!... ma dov'è?... le poesie brevi che ho letto finora patiscono, oh sì come patiscono, veramente d'inconsistenza... pertanto animo, forza e coraggio e inizia tu a far schioccare con forza la frusta-epigramma... e vediamo che sai fare... :D
« Ultima modifica: Martedì 1 Marzo 2011, 16:22:18 da paolo corinto tiberio »
salvatico è quel che si salva

In Venere veritas

  • Visitatore
Re: ancora?
« Risposta #5 il: Martedì 1 Marzo 2011, 18:10:51 »
ma desideri un'opinione sincera o indignazione precoce per la grande ingiustizia subita?
nel secondo caso, dillo, e sarai premiato.

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: ancora?
« Risposta #6 il: Martedì 1 Marzo 2011, 18:44:05 »
Non sono certo in grado di accettare la tua sfida, perchè anche io sono un verseggiatore scarso, però mi provo ad improvvisare, così saremo in due ad aver fatto non una buona figura come rimaioli.


Dicesti, sulle stragi interrogato
"non voglio disturbare, è chiara legge
proprio ora che sono qui occupato
sulla seggetta e scarico scuregge!"

Fra l'altro il tuo verso perde completamente di musicalità nell'inciampo al terzo verso, dove ti azzardi in un dodecasillabo che stona con gli altri endecasillabi.


Per non spandere l'acre odore intorno
di pisciata che mi son fatta addosso
mi netto  le mutande col contorno
dei commenti ed elogi finchè posso!


Ed eccotene un'altra:

Certa poesia è gran composizione
espressa da poeti 'sì eclatanti
che a tal punto mi porta a commozione
da far sciogliere il corpo in pochi istanti.

La stitichezza in tale modo schivo
ed essi utili sono alla bisogna,
se vo bene di corpo meglio vivo
e non li devo mettere alla gogna!


Un'altra ancora, volgare ma icastica:

L'amico mio (il nome tu gli metti)
solo ha mangiato, nella settimana,
un etto e mezzo al dente di spaghetti,
e qui mi par davvero cosa strana

perchè ha cacato poi nel gabinetto
un condensato di un buon chilo netto!

Lasciatemi divertire, diceva il Giurlani (Aldo Palazzeschi) fregandosi le mani...

NB: Potrei fare epigrammi quanti ne vuoi, ma finerei per toccare qualche "intoccabile" del sito, e siccome il sito mi piace e desidero rimanervi, mi metto un fazzoletto in bocca (o un appallato di carta igienica, visti gli argomenti trattati) e taccio.

"Un bel tacer non fu mai scritto!"

Disse il famoso poeta cinese Ciung Lao Est della dinastia dei Ciang-ciang-fu: "Tocca con l'ironia gli intelligenti che sanno riderci sopra, ma non ti azzardare a toccare colui che è in grazia alla corte del capo e non sopporta, mal te ne incorrerebbe!"

(non so se ho tradotto bene dalla lingua cinese, ma il senso è questo)

 

 

Offline caligola

Re: ancora?
« Risposta #7 il: Martedì 1 Marzo 2011, 18:57:02 »
Permettimi di dire, ma solo per restare in tema, che mi fanno cacare,

molto meglio quelli di Lorenzo.

Offline Amara

Re: ancora?
« Risposta #8 il: Martedì 1 Marzo 2011, 20:55:11 »
..non ho potuto fare a meno di pensare a questa......poesia....  ;D ;D ;D ;D :angel:

roberto benigni .- l'inno del corpo sciolto ( hight quality )
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

zenitynadir

  • Visitatore
Re: ancora?
« Risposta #9 il: Martedì 1 Marzo 2011, 21:39:09 »

NB: Potrei fare epigrammi quanti ne vuoi, ma finerei per toccare qualche "intoccabile" del sito, e siccome il sito mi piace e desidero rimanervi, mi metto un fazzoletto in bocca (o un appallato di carta igienica, visti gli argomenti trattati) e taccio.

"Un bel tacer non fu mai scritto!"

Disse il famoso poeta cinese Ciung Lao Est della dinastia dei Ciang-ciang-fu: "Tocca con l'ironia gli intelligenti che sanno riderci sopra, ma non ti azzardare a toccare colui che è in grazia alla corte del capo e non sopporta, mal te ne incorrerebbe!"

(non so se ho tradotto bene dalla lingua cinese, ma il senso è questo)

 

 
Tanto se non lo farai adesso, o tra una settimana o un mese, prima o poi lo farai. Sei già sulla strada buona: non so come fanno a farsi prendere in giro così gli Amministratori del sito e a credere nella tua buona fede.
Già il forum lo hai invaso come pochi mesi fa.
A me frega poco, è solo per fare capire quanto sia ridicola questa situazione, come altre. Non interverrò nemmeno più, rivederti qui a scrivere le stesse frasi, le stesse citazioni, è da voltastomaco.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: ancora?
« Risposta #10 il: Martedì 1 Marzo 2011, 22:04:20 »
Tanto se non lo farai adesso, o tra una settimana o un mese, prima o poi lo farai. Sei già sulla strada buona: non so come fanno a farsi prendere in giro così gli Amministratori del sito e a credere nella tua buona fede.
Già il forum lo hai invaso come pochi mesi fa.
A me frega poco, è solo per fare capire quanto sia ridicola questa situazione, come altre. Non interverrò nemmeno più, rivederti qui a scrivere le stesse frasi, le stesse citazioni, è da voltastomaco.



come dire... un nome, una garanzia?
no! mi spiace... non son d'accordo!
Lorenzo 'i Crocetti, ha risposto in rima e dando spiegazione di ciò...
non mi piace chi attacca senza motivo... perciò... a Lorenzo quel che è di Lorenzo!
sarebbe meglio evitare di molestar il can che dorme!  ;D
mi scusi Sor Crocetti, per l'esempio!
ma perché bisogna sempre mettere il carro davanti ai buoi... Zenit?
lasciavo vivere... è sarà pace per tutti.

P.S.
questo non significa che io condivida tutte le passate "esternazioni" di Lorenzo Crocetti!
...ma essendo appunto passate, meglio vivere del presente!


chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

zenitynadir

  • Visitatore
Re: ancora?
« Risposta #11 il: Martedì 1 Marzo 2011, 22:39:30 »
Volevo quasi risponderti, Saverio...ma lascio perdere: tu non c'entri.
Quello che pensavo l'ho detto, non volevo aprire una discussione.
Per me è chiuso qui il discorso, ora fate pure il teatrino, non ho altro da aggiungere. Avanti gli avvocati, i commedianti e i registi (i suggeritori staranno nascosti).
Addio, buona vita a tutti.