Forum degli autori

Discussioni in corso => Discussioni fra autori => Topic aperto da: Elisabetta Randazzo - Lunedì 31 Gennaio 2011, 15:04:17

Titolo: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Lunedì 31 Gennaio 2011, 15:04:17
E’ ORA DI FINIRLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio anche io, per modo di dire, la voce grossa.

Mi spiace dover constatare che i miei interventi sul FORUM sono sempre dovuti a problematiche e quasi mai a condivisione piacevole.

Siamo costretti a volte a lavorare dietro le quinte per poter sedare beghe che continuate a creare per scopi personali.

Non occorrono nomi, non occorre sottolineare cosa.
Chi vive realmente il sito sa benissimo a cosa mi riferisco.

Sono ormai talmente nauseata di entrare nel FORUM per trovarmi poi di fronte a diatribe personali che mi verrebbe voglia di mandare tutto a …. lasciamo perdere, la parola che mi viene fuori non è delle più aggraziate.

Perdiamo tempo prezioso a dover sedare discussioni che non avrebbero dovuto nemmeno essere iniziate, tempo che potremmo dedicare alla esamina dei testi dei nuovi Autori, che sono li che aspettano che la loro poesia venga convalidata o meno, tempo che potremmo utilizzare per leggere  anche poesie di Autori ormai attivi, che sicuramente sarebbe piacevole leggere e invece NO!!!!

Siamo costretti a scrivere mail ad Autori che come bambini litigano tra loro e come i bambini pestano i piedi e si fanno i dispetti, uno con l’altro.

Ma che cos’è diventato il FORUM???

Ci vediamo costretti a cancellare  topic aperti per scopi personali, da autori e autrici che si scornano, per così dire, come se il Forum fosse diventato un’arena.

Se avete problemi con Tizio o con Caio risolveteveli in privato, a noi non interessano come non interessano le invidi e le gelosie di Tizio sulle poesie di Caio, non interessano le battute sottointese o le frecciate di cattiveria, per discreditare il tal Autore o  la tale Autrice.

Se ritenete di voler aiutare veramente a crescere altri dovete impegnarvi ad essere costruttivi non a demolire.

Ricordo con nostalgia i primi anni in cui aprii il sito e le cose che  si scrivevano sul FORUM…

Erano momenti davvero di crescita, si condividevano esperienze, ci si incoraggiava, si insegnava a chi era meno addentrato nella tecnica poetica.
 C’erano davvero Autrici/ori che si spendevano nel FORUM per essere di incoraggiamento, per spiegare e condividere.

E  ora?....

Vi avverto che d’ora in avanti, se verranno aperti Topic o verranno scritte in essi cose che non sono di interesse comune o di crescita,  provvederemo alla loro cancellazione. immediata, senza darne spiegazione.
Abbiamo parlato già abbastanza, abbiamo speso tempo a sufficienza per spiegarvi di essere più civili ma pare che alcuni siano sordi.

Ci sono Autori che sono entrati per caso nel forum e poi visto l’aria che tirava si sono guardati bene dal rientrarvi… e tutto questo perché?

Sperando che questo ennesimo richiamo all’ordine, per il bene comune, non cada inascoltato,  vi avverto che chi vuole partecipare nel FORUM lo deve fare in modo costruttivo, altrimenti , se sarà istigatore, offensivo, o quant’altro di negativo,  verrà automaticamente bannato, da tale spazio.

Questo non perché si voglia tappare la bocca a qualcuno, divenendo dei dittatori,  ma perché, quando la si apre, da essa devono poter uscire suoni adeguati.

Abbiamo cercato sino ad ora di creare un ambiente, pieno di opzioni, che vi permettono di leggere con tutta tranquillità chi volete e di farvi leggere da chi lo desiderate.

Se un Autore scrive cose sconvenienti avvertite la redazione in privato, che nel tempo adeguato prenderà visione delle segnalazioni, evitando così di creare scompigli inutili.

Stiamo, tempo permettendo, correggendo tutti quei commenti che nulla hanno a che fare con il commento al testo, ma vertono ad elogiare o offendere, in modo gratuito,  l’Autore/ice.

Se ve ne accorgete anche voi, questo è un modo per aiutare, avvertite la redazione che lo esaminerà e prenderà la decisione più adeguata.

Se ci sono poesie che risultano offensive e vanno fuori dal regolamento, scrivete una mail alla redazione, evidenziandone titolo e parte del regolamento che infrangono.

Questo è un modo costruttivo per aiutarsi e non per distruggersi a vicenda  e non dite che è fare la spia perché se una Autore/ice scrive in modo inadeguato, contravvenendo al regolamento e questo vi può turbare, avete un motivo valido per fare la segnalazione, il tutto verrà preso in esame  e  si provvederà in merito.

Ringrazio coloro che sin qui hanno avuto pazienza di leggere… Buona Poesia a tutti…

                           Elisabetta.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Lunedì 31 Gennaio 2011, 15:47:29
Buongiorno.
Condivido in pieno il tuo intervento, Elisabetta, e non per rufianeria perché non sono tale, semmai il contrario e avrete modo di conoscermi.

Poco tempo fa mi incuriosì un topic aperto da Amara, il seguente http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3404.0 (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3404.0)
all'interno del quale è stato discusso, in un certo modo e poi abbandonato.

Nello stesso topic era riportato il link di una discussione più vecchia, fatta da altri autori che probabilmente non sono più nel sito o ci sono ma non più  attivamente, il seguente http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=2567.0 (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=2567.0)

Quello che ho notato è l'enorme differenza di dialogo e voglia di confrontarsi, senza prevalere o voler imporre le proprie idee; non c'era nessuna cattiveria o voglia di mostrarsi, ma la pura condivisione delle proprie idee e conoscenze.

Sembrano topic di due siti completamente diversi, di due forum differenti, eppure non si parla di discussioni distanti decenni tra di loro. Cosa è cambiato allora? Io credo gli utenti ma soprattutto gli intenti.

A me sembra che conti solo il prevalere sugli altri, il mostrare la propria idea come unica verità, dandosi contro a prescindere da ciò che si dice.
Non è sintomo di intelligenza e di maturità tutto questo, e badate bene che gli utenti delle vecchie discussioni erano per la maggior parte ventenni.
Scusate per l'intromissione, Zenit.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Calogero Pettineo - Lunedì 31 Gennaio 2011, 16:12:21
Condivido il pensiero e la rabbia di Elisabetta, oramai non intervengo quasi mai nel forum, spesso mi limito a leggere, poichè qualuncue sia l'intervento prima o poi si casca sempre nelle solite discussioni.
Alla redazione tutto il mio apprezzamento per l'impegno a migliore.
Saluti di cuore.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Gianpiero De Tomi - Lunedì 31 Gennaio 2011, 16:17:01
Prendo visione e condivido in pieno il pensiero di Elisabetta.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Amara - Lunedì 31 Gennaio 2011, 16:53:45
..pur seguendo il forum.. non sono certa di aver capito a cosa ti riferisci..
ma forse è sparito qualcosa che avevo letto e commentato.. si..
concordo ovviamente con te.. fermo restando che in un forum si debba avere il diritto alla propria opinione e anche una discussione un po' accesa.. che rimanga nei limiti dell'educazione e del rispetto..debba potervi trovare spazio....
il problema.. sono gli argomenti... sempre più personali e sempre meno riguardanti la poesia..
i topic dove se ne parla in forma terza e non personalistica.. vanno quasi deserti....
e questo.. è davvero triste.. perchè mi dice che non sia poi così tanto la Poesia.. il vero interesse...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 20:33:12
Preferisco non commentare... dico solo che a me è stata cancellata una poesia che è stata ritenuta offensiva ma che non era rivolta a qualcuno in particolare, di certo non era rivolta a nessuno del sito ma qualcuno ha fatto pressioni perché venisse cancellata...quel che dice Elisabetta per carità...è condivisibile...ma c'è altro sotto...che non vuole venire a galla! e con questo chiudo...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Amara - Lunedì 31 Gennaio 2011, 20:42:24
..ah........
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: In Venere veritas - Lunedì 31 Gennaio 2011, 20:56:15
le rare volte in cui personalmente sono intervenuta, sono stata redarguita per i miei contenuti personali, quasi fosse necessario essere in COMPLETO accordo con il post precedente, o di chi scrive quantitativamente più degli altri.
perciò, evito di farlo in seguito, a meno che si ripresenti qualche topic interessante.
bisous
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 21:02:02
Luigi dice sempre di scrivere alla Redazione per qualsiasi dubbio o problema, io ho chiesto spiegazioni rispondendo alla mail che mi è stata inviata per giustificare la cancellazione della mia ultima poesia "Bene o male" ma finora...nessuno ha risposto.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Lunedì 31 Gennaio 2011, 21:03:35
Preferisco non commentare... dico solo che a me è stata cancellata una poesia che è stata ritenuta offensiva ma che non era rivolta a qualcuno in particolare, di certo non era rivolta a nessuno del sito ma qualcuno ha fatto pressioni perché venisse cancellata...quel che dice Elisabetta per carità...è condivisibile...ma c'è altro sotto...che non vuole venire a galla! e con questo chiudo...

Preferisci non commentare??? era preferibile tu non lo facessi.

 Ieri ti è stata isolata e poi cancellata la poesia e la motivazione era la seguente:

 

Gentile Autore, ci è stato segnalato il tuo testo "Bene o male"
inserito in data 30-1-2011 -  in quanto ritenuto offensivo, da alcuni
lettori.
Lo abbiamo Isolato per prenderne visione in redazione ed esprimere
anche noi un parere.
In effetti il testo risulta, per alcuni aspetti, offensivo, oltre a
far uso di turpiloquio.
Si ritiene necessaria, pertanto, la sua cancellazione, perché
contrario al regolamento del sito, per quanto concerne la poesia.
Troverai utili informazioni sui testi consentiti e non al seguente
indirizzo:
http://www.scrivere.info/regolamento.php (http://www.scrivere.info/regolamento.php)
Cordiali saluti.

 

Il testo conteneva parole volgari e offensive e questo ti deve bastare. Non c’è altro sotto… non deve emergere nulla anzi come dici tu “a galla” non deve venire nulla.

Ho detto che è ora di finirla di fare insinuazioni sull’operato della redazione. Noi stiamo solo cercando di mantenere un sito il più possibile vivibile per tutti.

 E questo ti deve bastare. Se non ti aggrada il modo in cui operiamo,  libero di andare per altri lidi.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 21:27:32
Questo tuo modo di porti nei miei confronti non ti rende onore, e di conseguenza non rende onore al sito...anzi...nausea alquanto...

Un po' di rispetto signora Randazzo, come lo pretendi dovresti portarlo...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Lunedì 31 Gennaio 2011, 21:41:51
Questo tuo modo di porti nei miei confronti non ti rende onore, e di conseguenza non rende onore al sito...anzi...nausea alquanto...

Un po' di rispetto signora Randazzo, come lo pretendi dovresti portarlo...

Salvo o panta rei che dir si voglia, io non ho mancato di rispetto a nessuno e la nausea, come ho scritto all’inizio del mio post viene a me, nel continuare a sentire queste cose.

Non credo d’essere io  quella che manca di rispetto ma ben si tu e quelli o quelle, meglio ancora, che scrivono poesie per creare polemiche o per usare il sito per i propri scopi.

 Vogliamo serenità, vogliamo poesia, bella o brutta che sia… perché tutti ci dobbiamo migliorare ma non vogliamo porcherie, testi con parole di una volgarità che ognuno di noi forse è libero di usare in casa propria ma non in un sito che può essere letto da tutti, nel web.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:10:06
Allora secondo questa visione bisognerebbe cancellare ogni poesia che presenti anche il minimo turpiloquio...riducendo tutto ad una serie di patetiche letterine d'amore...

W la banalità!!
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:10:26
Panta Rei, piacere di conoscerti. Non so se questo post aperto da Elisabetta sia indirizzato esclusivamente a te, non credo, altrimenti ti avrebbe scritto in privato. Credo invece che sia indirizzato a tutti gli autori (Elisabetta tra l'atro sottolinea quell'''autrice'') che usano le poesie per colpire persone del sito. Da poco tempo che sono qui ne ho lette diverse, pesanti e di cattivo gusto, oltre che impoetiche. Da queste poesie nascono scontri che continuano qui, nel forum. Cosa succede allora? Che in ogni topic nuovo che si apre, più o meno interessante, si trova il modo di tornare a lottare e ad offendere, mandando all'aria l'intento (lo scopo) del topic.
Credo che Elisabetta intenda questo. Se ci sono persone che hanno problemi e hanno bisogno di sfogarsi urlando, offendendo, con volgarità e intralciando quindi lo svolgimento di un dialogo costruttivo di un topic, sono pregate di andarlo a fare da un'altra parte.
Ci sono più topic chiusi con il lucchetto che aperti; non è una cosa bella e per niente costruttiva. Non conosco le dinamiche e nemmeno vorrei saperle, sono affari vostri, ma non credo che questo sia il luogo giusto per parlarne.
Penso che questo debba rimanere un luogo nel quale discutere di Poesia, di Arte, delle sue vari forme, di collaborazioni, ma lasciando fuori i problemi personali che non riguardano la poesia o le attività del sito. Gli unici problemi che magari potrebbero essere trattati, sono quelli seri, di persone davvero bisognose, perché la solidarietà non si dovrebbe negare in nessun luogo.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Webmaster - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:13:49
Allora secondo questa visione bisognerebbe cancellare ogni poesia che presenti anche il minimo turpiloquio...riducendo tutto ad una serie di patetiche letterine d'amore...

W la banalità!!

Non essere ridicolo con queste uscite da bambino "allora se non volete quello che scrivo io vi rimane solo la schifezza".
Quello che non vogliamo sono poesie piene di riferimenti agli escrementi e turpiloquio, per esempio, questo non vuol dire volere solo letterine banali, a meno che secondo te tutte le poesie che non hanno turpiloquio siano letterine banali.
Qualcuno, ad esempio, ha scritto bellissime poesie, anche innovative, senza usare turpiloquio. Anzi direi che se uno pensa che il turpiloquio sia indispensabile per scrivere una bella poesia, altrimenti è per forza banale, allora non ha idea di cosa sia scrivere poesie.
Vogliamo fare una gara? Elenchiamo delle poesie che usano il turpiloquio e delle poesie che non le usano, e vediamo chi elenca le poesie più belle.
No, Salvo, si possono scrivere bellissime poesie che non usano il turpiloquio ed eppure sono bellissime poesie. Si tratta solo di saperle scrivere.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:18:11
Sicuramente caro/a Zenit...peccato che questo trattamento non sia uguale per tutti, capita di leggere cose allucinanti, vere e proprio "blasfemie" poetiche che magari vengono pure premiate...ed una poesia che possibilmente presenta qualche sfogo un po' duro verso il mondo, verso la società...verso l'abuso di potere, o semplicemente verso se stessi...dev'essere cancellata per qualche vaffa qui o lì...

Mi sembra paradossale...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:22:07
Non essere ridicolo con queste uscite da bambino "allora se non volete quello che scrivo io vi rimane solo la schifezza".
Quello che non vogliamo sono poesie piene di riferimenti agli escrementi e turpiloquio, per esempio, questo non vuol dire volere solo letterine banali, a meno che secondo te tutte le poesie che non hanno turpiloquio siano letterine banali.
Qualcuno, ad esempio, ha scritto bellissime poesie, anche innovative, senza usare turpiloquio. Anzi direi che se uno pensa che il turpiloquio sia indispensabile per scrivere una bella poesia, allora non ha idea di cosa sia scrivere poesie.
Vogliamo fare una gara? Elenchiamo delle poesie che usano il turpiloquio e delle poesie che non le usano, e vediamo chi elenca le poesie più belle.

Non ho detto questo...ma se ogni tanto qualche parola un po' "forte" viene inserita in un testo che magari è uno sfogo verso qualche situazione negativa non vedo perché bisogna censurare in questo modo...

E comunque prima di cancellarla potevate anche consigliare o, se volete, sollecitare a cambiare i termini "incriminati"...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Webmaster - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:35:08
Non ho detto questo...

Hai detto che se cancelliamo "ogni poesia che presenti anche il minimo turpiloquio..." riduciamo "tutto ad una serie di patetiche letterine d'amore. W la banalità".
Quindi nel sito ci sono solo quattro o cinque poesie stupende che usano il turpiloquio e migliaia di letterine d'amore, banali.
Questa, appunto, è una reazione infantile quando ci si sente colpiti nell'amor proprio e si vuole estremizzare, la tua poesia colpita dalla cancellazione diventa il baluardo della poesia e tutto il resto è solo banalità.
Ma dai, Salvo, se ci pensavi due volte a quello che scrivevi, invece di inserire nervosamente due volte lo stesso topic, ci avresti guadagnato anche in credibilità. Come possiamo rispondere seriamente a qualcuno che sostiene che se togliamo dal sito le poesie che usano il turpiloquio rimangono solo poesie banali.
Non è il turpiloquio che rende bella una poesia, né la sua mancanza. Non c'è nessuna gara a chi ne scrive di più e non c'è nessun nostro rifiuto a leggere poesie che lo contengano, si tratta solo della opportunità di pubblicarle in un sito pubblico. Per questo c'è un'altra area dove non ci sono questi limiti, ma il sito è pubblico e alcuni tipi di linguaggio volgare non sono ammessi. Tutto qui, e la lettera della redazione te lo spiegava chiaramente ed esaurientemente.

E comunque prima di cancellarla potevate anche consigliare o, se volete, sollecitare a cambiare i termini "incriminati"...

Di questo argomento si è parlato più volte nel forum, non serve mandare avvisi personalizzati. Ne hai discusso anche tu, mi pare, in altri topic. Tutte le volte la conclusione è sempre stata la stessa.
Non neghiamo che qualcuno scriva belle poesie usando parole volgari e turpiloquio, solo che non le possiamo pubblicare. Punto. Visto che secondo noi non è indispensabile usare il turpiloquio per scrivere belle poesie, il sito ha ugualmente ragione di esistere anche se non pubblica poesie dedicate agli escrementi.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:46:33
Visto che secondo noi non è indispensabile usare il turpiloquio per scrivere belle poesie, il sito ha ugualmente ragione di esistere anche se non pubblica poesie dedicate agli escrementi.

Ci mancherebbe altro, certo la mia poesia non era proprio dedicata agli escrementi (il "me**a santa" era riferito a tutte le persone che alle spalle parlano male e davanti pregano e vanno a messa), poi c'era una parola forte nella chiusa...però dai...avete mantenuto nel sito poesie ben peggiori...io forse posso perdere di credibilità come dici tu...ma con questi atteggiamenti non sempre coerenti non è che il sito ne guadagni...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Martedì 1 Febbraio 2011, 02:57:19
Non credo d’essere io  quella che manca di rispetto ma ben si tu e quelli o quelle, meglio ancora, che scrivono poesie per creare polemiche o per usare il sito per i propri scopi.
Vedi Panta quello che volevo dire? Che forse era anche per te, o forse no, però ti sei voluto mettere in mezzo e devo dire che ci stai bene. Leggi bene quello che ho riportato della frase di Elisabetta e usa il cervello che ce l'hai, lo so: capirai meglio il senso del discorso. Scusa se insisto, ma sembra che davvero il topic sia stato scritto solo per te, e a me non sembra proprio, al di là delle ragioni che hai esposto precedentemente.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Ilguardianodelfaro - Martedì 1 Febbraio 2011, 10:38:27
Ciao a tutti,
vorrei esprimere il mio umile parere a riguardo. Sono anni che navigo verso le mete più ignote del web, non mi ritengo un veterano ma un buon osservatore e faccio fatica, a dir la verità, a notare sempre gli stessi sbagli mentre il tempo ci scorre sotto come un fiume in piena che porta via tanto di sporco, ma che non riesce a togliere  quell'ossido che permane da sempre, l'incoerenza e in questo caso, porre una poesia come un telegramma accusatore aspettando, spero invano, un'eventuale risposta. E lo dico a tutti coloro che sdegnano il nome POESIA per inutili scopi personali. Voglio garantire che anche una poesia banale ha il suo significato e la sua profondità, per chi non l'avesse ancora capito, quì, di banale, non c'è nulla. Bisogna smetterla di continuare ad usare il forum come rampa di lancio verso il portale che invece ci aggrata di migliaia di parole e pensieri che nessun portale al mondo,senza togliere nulla ai siti simili, può contenere. A cosa serve tutto questo? A far sfogare l'utente che r'incoccia su problematiche inesistenti? No affatto, trovo tutto ciò pesante e anti costruttivo. In questo sito, il forum è come le quinte di un teatro dove gli artisti si preparano, condividono e a volte non condividono certe prese di posizione dei produttori, fra artisti, ma nessuno osa strumentalizzare l'arte per ignoranti e direi loschi fini personali, a mio avviso è ripugnante . La redazione di questo portale? Beh nulla da eccepire, non esisterebbe se non fosse stata giudicata imparziale dagli amministratori, e qui non aggiungo altro. Perché mistificare la poesia, ditemelo, l’amministrazione dovrebbe porre il veto assoluto alla partecipazione di chi, in qualche modo, vuole togliere credibilità a questa, perché no, associazione di artisti di pensiero. Io non mi ritengo poeta, mi piace scrivere, se poi piace ciò che scrivo, ne rimango soddisfatto. Non c’è cosa più bella che vedersi accettato, allora perché denigrare chi fa tanto per mantenere insieme questa dimora intellettiva che , per altro, è ben gradita anche dall’esterno. Non ci chiudiamo nei pettegolezzi, nelle presunte avversità personali, non onora nè la propria persona nè l’etica stessa. Esprimo solidarietà all’enorme pazienza che gli amministratori posseggono per garantire un posto nella storia (si, tutto fa storia) anche per noi esordienti. Nessuno è ciarlatano, ma nessuno si deve permettere di usare la POESIA per colpire nemici immaginari. E cosa vogliamo fare, armare i fucili ed entrare coi carri armati? A mio avviso, se a un utente non gli va giù qualche scritto, invece di infuocare il forum , che ha tutta’altra dispensa, si rivolge semplicemente all’esecutore materiale, anche se il buon senso dovrebbe prevalere in ogni modo. Far riconoscere con forzatura la propria capacità di pensiero, di dire la propria con estremo orgoglio, spesso ci porta verso un labirinto, carichi di buffe zavorre e lì ne rimaniamo ben marcati.
Restiamo uniti per ben crescere, il nostro (e mi permetto “nostro”) sito è una scuola d’immagini e di pensiero, che ci ha accolti  e che ci sostiene. Vogliamo distruggere tutto con il nostro “anche io so dire la mia”, no è sbagliato. Rispetto tutto e tutti, ma che siano pensieri di valore e non contese che, per chi ne ha voglia, ci sono strade che non coinvolgono il portale, tanto meno il forum. Le pagine scritte con turpiloqui offensivi e quant’altro, non sono degne nemmeno di essere lette. Non facciamo del nostro pensiero, uso e consumo di vera banalità, e facciamolo scorrere sto fiume con più serenità. Vogliamo lavorare ora? Scusate se mi sono prolungato e grazie per la vostra attenzione. Un abbraccio a tutti.
Denis
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 11:06:18
Io sono del parere che bisogna accettare le decisioni della redazione in merito alle poesie che la stessa decidesse di oscurare, senza fare tante polemiche.
Ogni redazione decide il taglio che intende dare al sito, anche perchè bisogna rispettare le regole di pubblicazione.
Parlo proprio perchè mi sono state cancellate delle poesie,  ho accettato senza contestare nè in pubblico nè in privato. Addirittura mi è stata cancellata una poesia dell'area riservata e non sono entrata in polemica.
Se questo sito ci sta bene, ok, altrimenti siamo liberi di cambiare sito.

Quello che contesto è se decidono di cambiare il titolo " A mia madre" con la motivazione anche giusta che non si possoo fare le dediche e poi invece trovo in giro che quasi tutti gli autori hanno pubblicato una poesia dedicata alla madre , al padre, al figlio. Mi prometto di segnalare queste poesie affinche venga modificato il titolo.  Non è polemica o spionaggio, ma senso della giustizia.

Se vogliamo pubblicare quello che ci pare, troviamo una casa editrice, paghiamo e ci pubblica tutto.
un saluto a tutti
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 11:08:50
Vedi Panta quello che volevo dire? Che forse era anche per te, o forse no, però ti sei voluto mettere in mezzo e devo dire che ci stai bene. Leggi bene quello che ho riportato della frase di Elisabetta e usa il cervello che ce l'hai, lo so: capirai meglio il senso del discorso. Scusa se insisto, ma sembra che davvero il topic sia stato scritto solo per te, e a me non sembra proprio, al di là delle ragioni che hai esposto precedentemente.

Sono intervenuto sul forum per il semplice fatto che non ho ricevuto risposta ad una mail che avevo spedito alla Redazione, comunque tu non conosci alcuni fatti precedenti al topic che ha creato la Randazzo quindi se magari eviti di occuparti delle mie ragioni mi fai un favore...il discorso l'ho capito, tranquilla...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: GaiaGea - Martedì 1 Febbraio 2011, 12:44:52
Sono intervenuto sul forum per il semplice fatto che non ho ricevuto risposta ad una mail che avevo spedito alla Redazione, comunque tu non conosci alcuni fatti precedenti al topic che ha creato la Randazzo quindi se magari eviti di occuparti delle mie ragioni mi fai un favore...il discorso l'ho capito, tranquilla...

La  Redazione ti aveva risposto in modo chiaro quando il testo non ti è stato convalidato e qui per la seconda volta ti riporto quanto già scrittoti precedentemente, poco più in basso, alla risposta n. 9, da Elisabetta:

Gentile Autore, ci è stato segnalato il tuo testo "Bene o male"
inserito in data 30-1-2011 -  in quanto ritenuto offensivo, da alcuni
lettori.
Lo abbiamo Isolato per prenderne visione in redazione ed esprimere
anche noi un parere.
In effetti il testo risulta, per alcuni aspetti, offensivo, oltre a
far uso di turpiloquio.
Si ritiene necessaria, pertanto, la sua cancellazione, perché
contrario al regolamento del sito, per quanto concerne la poesia.
Troverai utili informazioni sui testi consentiti e non al seguente
indirizzo:
http://www.scrivere.info/regolamento.php (http://www.scrivere.info/regolamento.php)
Cordiali saluti.

Credo che l'unica cosa che avresti dovuto fare a quel punto era di andare a leggere nuovamente il regolamento, di cui ti era stato inserito il link d'aggancio e non di scrivere per avere ulteriori chiarimenti.

Scusami Salvo... sei un ragazzo con tante buone qualità, ma se pur posso comprendere appieno le motivazioni che ti portano a difendere quello che scrivi... (lo facciamo tutti), se pur posso comprendere appieno le ragioni che a volte ci inducono a scrivere in modo più colorito, non dobbiamo dimenticare che ciò che scriviamo va nel web...(te lo ha ribadito poco più sotto sempre Elisabetta).
Le poesie più colorite, le possiamo tenere per leggerle, se proprio ci teniamo, quando siamo con amici e a casa nostra, oppure postarle nell'area Riservata del nostro sito o in siti che le accettano.

Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 12:47:25
Vedete cari amici ed amiche del sito, io non me la prendo col regolamento, in fondo il sito non è mio e comunque dato che l'ho accettato quando mi sono iscritto non posso fare altro che rispettarlo (e non mi sembra di essermi comportato male con qualcuno, tranne quando sono stato provocato), il problema è un altro, è una questione di coerenza che si lega poi alla credibilità stessa del nostro amato sito...

Se io mi vedo cancellata una poesia per un paio di termini "scurrili", e poi vedo pubblicate poesie ancora più volgari, o che parlano di feci, vomito ecc... non so più cosa pensare... io stesso ho pubblicato altre poesie con qualche parolaccia eppure quelle sono rimaste intatte, qualcuna è persino finita in Rime scelte...

Insomma se il regolamento non prevede tali termini perché non viene fatto rispettare a tappeto anziché solo in determinate circostanze?
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Martedì 1 Febbraio 2011, 12:51:16
Come vuoi Salvo, non mi occuperò delle tue cose e questo dimostra che ci sono topic (pubblici) nei quali non tutti possono dire la propria: un paradosso.  
P.s.: sono un uomo, buon proseguimento.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 12:54:19
Come vuoi Salvo, non mi occuperò delle tue cose e questo dimostra che ci sono topic (pubblici) nei quali non tutti possono dire la propria: un paradosso.  
P.s.: sono un uomo, buon proseguimento.

Ok Zenit, scusa se ti ho preso per una donna (dal nick non si capiva), comunque tu puoi occuparti di tutto ciò che vuoi, chi sono io per dirti di non farlo? ti pregherei solo di non dirmi come devo comportarmi se non conosci esattamente le mie ragioni dato che non sono uno che parla a vanvera...

Un caro saluto...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Martedì 1 Febbraio 2011, 13:15:40
Vedete cari amici ed amiche del sito, io non me la prendo col regolamento, in fondo il sito non è mio e comunque dato che l'ho accettato quando mi sono iscritto non posso fare altro che rispettarlo (e non mi sembra di essermi comportato male con qualcuno, tranne quando sono stato provocato), il problema è un altro, è una questione di coerenza che si lega poi alla credibilità stessa del nostro amato sito...

Se io mi vedo cancellata una poesia per un paio di termini "scurrili", e poi vedo pubblicate poesie ancora più volgari, o che parlano di feci, vomito ecc... non so più cosa pensare... io stesso ho pubblicato altre poesie con qualche parolaccia eppure quelle sono rimaste intatte, qualcuna è persino finita in Rime scelte...

Insomma se il regolamento non prevede tali termini perché non viene fatto rispettare a tappeto anziché solo in determinate circostanze?

Buon giorno, mi rivolgo nuovamente a te Salvo (panta rei)  e non solo a te,  ma tutti coloro che dicono di vedere poesie che non sono conformi al regolamento.
Sicuramente questo è vero ed è vero per un semplice motivo e cioè perché è più facile dire se lo fa lui lo faccio io (trasgredire al regolamento) piuttosto che scrivere alla Redazione e segnalare ciò che non va.
 E’ come quello che dice quello ruba? rubo anche io… Quello fa quello che gli pare? lo faccio anche io…
E’ un’amara realtà ma è così.
Se invece di imitare le cose negative quando le si vedono si segnalassero alla Redazione, sicuramente sarebbe un valido aiuto.
Sì… un valido aiuto perché onestamente parlando ci sono pochi autori che riescono a lavorare adeguatamente in redazione… il tempo è quello che è per tutti e visto l’aumento considerevole di Autori che postano in Scrivere, non sempre si riesce ad avere un controllo su tutto, ma quando, almeno noi della redazione, ci si accorge di qualche incongruenza, allora interveniamo.
Aiutateci anche voi, segnalate e prenderemo in esame i testi che evidenzierete per valutare se lasciarli o meno nel sito.
Grazie per la collaborazione.

Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 13:23:06
Buon giorno, mi rivolgo nuovamente a te Salvo (panta rei)  e non solo a te,  ma tutti coloro che dicono di vedere poesie che non sono conformi al regolamento.
Sicuramente questo è vero ed è vero per un semplice motivo e cioè perché è più facile dire se lo fa lui lo faccio io (trasgredire al regolamento) piuttosto che scrivere alla Redazione e segnalare ciò che non va.
 E’ come quello che dice quello ruba? rubo anche io… Quello fa quello che gli pare? lo faccio anche io…
E’ un’amara realtà ma è così.
Se invece di imitare le cose negative quando le si vedono si segnalassero alla Redazione, sicuramente sarebbe un valido aiuto.
Sì… un valido aiuto perché onestamente parlando ci sono pochi autori che riescono a lavorare adeguatamente in redazione… il tempo è quello che è per tutti e visto l’aumento considerevole di Autori che postano in Scrivere, non sempre si riesce ad avere un controllo su tutto, ma quando, almeno noi della redazione, ci si accorge di qualche incongruenza, allora interveniamo.
Aiutateci anche voi, segnalate e prenderemo in esame i testi che evidenzierete per valutare se lasciarli o meno nel sito.
Grazie per la collaborazione.


Bene... buono a sapersi cara Elisabetta. Non è che io volessi trasgredire il regolamento con quella poesia, non pensavo fosse così inaccettabile...tutto qui.
Vorrà dire che d'ora in poi eviterò certi termini, di conseguenza segnalerò chiunque li dovesse utilizzare...
Un saluto e per me possiamo anche chiuderla qua...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Martedì 1 Febbraio 2011, 13:54:01
Volevo fare un’ulteriore precisazione, per quanto concerne  l’AREA  RISERVATA, riservata si,  ma anche li vi sono delle regole dettate dallo Stato, a cui non si può contravvenire e  seppure è vero che è stata creata un’area che vi permette l’inserimento di poesie sotto la vostra responsabilità è anche vero che, se quanto da voi scritto va contro la Legge dello Stato e diviene passibile di denuncia, il Sito ne potrebbe subire le conseguenze e non solo l’autore che si è firmato. Tanti autori hanno preso l'area riservata come il proprio blog sputando sentenza a chi le sta sulle scatole

Per cui vi chiedo di non usare l’area riservata per mandare a quel paese, per dirla in maniera pulita, Tizio o Caio, ad esempio un autore del sito o un personaggio pubblico e politico,  perché questo potrebbe farci trovare una bella sorpresa un giorno e cioè che il nostro bel Sito con tutte le vostre belle poesie, area riservata e non, vengano oscurate. E’ questo che volete?

 Beh… noi no… ve lo assicuro… per il bene che vogliamo a tutti coloro che continuano a scrivere nel rispetto degli altri e  della convivenza reciproca.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Amara - Martedì 1 Febbraio 2011, 14:16:15
..non mi ripeterò parlando della mia opinione sulle parole 'forti'.. la conoscete già.. è diversa da quella della redazione.. e quindi comprendo...
ma mi ripeterò invece dicendo.. che se oltre alle decisioni della redazione.. si sapessero accettare anche le opinioni altrui nei commenti.. senza farne argomento da foum.. forse tutti questi problemi non sorgerebbero...
buona giornata a tutti...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 14:51:37
Salvo, se ti riferisci alla mia poesia in cui parlavo di feci, è stata cancellata ancora prima della tua e non ne ho fatto un dramma.
Amara le opinioni le accettiamo. " Feci" sarà un termine osceno, da non usare in poesia, ma il fatto che non sia volgare come termine non può essere opinabile. E' un termine usato in letteratura medica. Dovremmo dire che i medici sono volgari ogni qualvolta la usano? Concordo comunque con la redazione e con chi non l'ha trovata di buon gusto.

Per Elisabetta : scrivere in  area riservata che la Sicilia è terra di Pirandello, Sciascia, di Riina e Provenzano non è passibile assolutamente di reato. E' anche questo un dato di fatto, una realtà inconfutabile. Ogni regione ha i suoi personaggi positivi e negativi, ma comunque va bene così.
Accetto che sia stata cancellata e non faccio storie.
Capisco che qualche siciliano/a possa essersi offeso, nello stesso modo come io mi sono offesa con l'espressione: " Stai lontano delle calabresi", che qualcuno ha detto in altre sedi, non rivolto a nessuno del sito ( ma detta da una siciliana parlando di alcune calabresi in tutto altro contesto)

Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Amara - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:08:23

Amara le opinioni le accettiamo. " Feci" sarà un termine osceno, da non usare in poesia, ma il fatto che non sia volgare come termine non può essere opinabile. E' un termine usato in letteratura medica. Dovremmo dire che i medici sono volgari ogni qualvolta la usano? Concordo comunque con la redazione e con chi non l'ha trovata di buon gusto.



...non vorrei rovinarti l'aureola... ma se l'avessi accettata quell'opinione.. non avresti protestato e rivendicato...
comunque.... amen...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:12:38
Amara non l'ho accettata perchè non era un'opinione, tanto che ho accettato tutto il resto del commento, cioè che scrivo solo prosa etc etc. Tu non puoi avere l'opinione che due più due fa cinque e poi   pretendere che io l'accetti.
Scusate se sono intervenuta, ma vengo sempre messa in mezzo , mi ero promessa di non entrare nel merito della discussione, anche perchè per me era un argomento chiuso.
Io sono stata tirata in ballo da ben 4 persone, anche se nessuno ha fatto il mio nome.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:39:52
Perfetto Gabriella… allora hai visto che confermi che, almeno tu, hai usato il sito, scrivendo una poesia per scopi tuoi personali e ferire nello specifico una persona? Tu stessa stai ammettendo di aver scritto quella poesia perché queste sono le tue parole “mi sono offesa con l'espressione: " Stai lontano delle calabresi”, che qualcuno ha detto in altre sedi, non rivolto a nessuno del sito ( ma detta da una siciliana parlando di alcune calabresi in tutto altro contesto)”.

Se poi pensi che l’area riservata deve divenire uno spazio per mandarsi vicendevolmente in qualche posto allora, mi spiace per il lavoro sin qui fatto per cercare di accontentarvi, particolarmente da Luigi WM, ma si riterrà opportuno togliere quest’area.

A voi la scelta, a te e a quelli come te che anziché scrivere poesia per il piacere di condividere, la scrivono per fare caciara o mettere zizzania.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:44:18
Elisabetta ma non era riferito a nessuno del sito, ad una mia collega. O non posso scrivere neanche sulle mie colleghe?
Ognuno di noi, in quello che scrive trae spunto dalla realtà. Ci mancherebbe che non lo facesse. L'ha fatto anche Dante. Noi non siamo avulsi dalla nostra vita.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:47:24
Comunque scriverò solo poesie d'amore, visto che sono apprezzatissime. ( non le mie, le poesie d'amore in genere.)
Ho già cominciato oggi con la casa fatta di zucchero.

Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:48:48
Scrivere per offendere chiunque stia antipatico non ha nemmeno senso...non ha nulla a che fare con la Poesia che è qualcosa di diverso...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:53:23
La poesia potrebbe essere ancche denuncia, anzi spesso lo è, lo stesso la narrativa.
Come dire che Primo Levi ha scritto " se questo è un uomo" per motivucci personali. Ha raccontato un'esperienza.
E' vero che non sono Dante o Primo Levi, ma il concetto non dovrebeb cambiare.
Togliamo allora, non l'area riservata, ma la sezione " ribelliione".
Io mi atterò comunque allo zucchero e al miele. Non probelm, posso scrivere quello che la redazione gradisce.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Saldan - Martedì 1 Febbraio 2011, 15:55:30
Togliamo allora, non l'area riservata, ma la sezione " ribelliione".

Bisogna capire cosa s'intende per ribellione...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 16:12:06
ho aperto a caso una poesia della sezione ribellione
L'autore ha sicuramente avuto problemi con questa persona e l'ha scritto in poesia. Secondo quello che dice Elisabetta andrebbe cancellata. Vi riporto solo i primi versi

Mi guardi e sorridi
Ti gonfi di superiorità
Credi di essere furbo
Giocando a ferirmi

Mi guardi e ti fingi amico
Ma dietro le spalle mi colpisci



Come potete notare anche questo autore ha scritto la poesia per scopi personali e ferire una persona specifica ( e non era neanche nell'area riservata).

Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 16:26:11
Comunque sto provvedendo a togliere tutte le poesie ( e sono pochissime), in cui mi rivolgo ad un' altra persona ( sia che siano nell'area riservata che nell'aria comune).
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:11:16
Comunque, Gabriella, io ne ho lette diverse nelle ultime settimane, prima non c'ero, e non erano solo tue, ma anche di altre persone che tu sai, perché le hai commentate. Non farò nomi qui, ma in privato e a chi di dovere, solo per dimostrare che c'è un gruppo di autori che scrivono per offendere altri autori e persone esterne al sito e si appoggiano a vicenda, commentandosi. Sono uno che legge molto e quando sto in un sito entro velocemente nelle dinamiche che, ahimè, sono simili a quelle di molti altri siti. Da lettore devo dire che tutto ciò è molto triste e poco bello; sicuramente non serve alla Poesia, ma solo a questioni personali.
Questo lo dico non per attaccare te, Gabriella, spero sia chiaro, ma per fare capire che ci sono persone che si nascondono dietro queste verità e che mai verranno a dire nel forum, come hai fatto te, ''è vero, ne ho scritte per colpire qualcuno''. Persone vigliacche, che sanno ferire alle spalle con le poesie (se così si possono chiamare).

P.s.: Grazie per gli apprezzamenti alle mie poesie, appena ho tempo leggerò le ultime tue.
Zenit
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: crepax73 - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:12:07
Siete fuori di testa...a certi autori interessa la poesia come a me l'arte del ricamo. Lasciamo stare il ricamo poi, molti ne sono esperti.
Immagino Majakovskij mentre scrive una poesia contro Crepax.
Non c'è mai un topic su un autore famoso in cui discutere la poesia nella sua espressione tecnica e nella sostanza.
Mai un topic in cui magari si prende un'opera "forte" per discuterne le conseguenze sulla società.
L'ultimo che ricordo sulla musicalità. Durata : 1 giorno e poi sparito. Sapete il perché ?
Perché ve ne fottete della poesia.
Io...io...io...io...io...io....io...io....io...io ...
solo questo ca... di IO. Tra chi vuole insegnare la grammatica, che poi vai a leggere le poesie e hanno l'effetto di un Tavor a colazione, chi si lamenta continuamente per qualsiasi cazzata.
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!
Un consiglio per Elisabetta, scusa se lo rendo pubblico
Eli lasciali stare, l'unico modo per salvare questo posto è di limitare le pubblicazioni ad una a settimana. Per tutti nessuno escluso. Vedrai, perderete un pochino di autori ma ne guadagnerebbe il sito in maniera clamorosa.
Sinceramente è stucchevole aprire la Home e leggere sempre gli stessi nomi.
Questi non sono poeti ma pendolari.
VOLETE SAPERE COSA NON E' POESIA ? QUELLA schifo che c'è in Home che si intitola Romeo Morente...è merda ma io lo ammetto senza remore.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:17:48
@Crepax
Sei tosto... ;D
Certo la tua ''Romeo morente'' non è delle tue migliori, scusa se ti confido che ne ho lette di migliori tue, però non è nemmeno così malvagia o da paragonare ad altre cose che si leggono in homepage, eh!

 
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:24:47
Senti Zenit, se proprio lo vuoi sapere avevo 107 poesie e tre le ho cancellate perchè parlavano di qualcuno, ma di nessuno del sito. Due delle tre erano rivolte alla moglie di mio padre. Ho il diritto di avercela con una donna che ha rovinato la mia famiglia o no? e anche di farci una poesia? Non capisco perchè avete sempre la coda di paglia e pensate che le poesie di rabbia sono rivolte a gente del sito.
Che dire allora di quelli che si innamorano sul sito e si scrivono le poesie d'amore?
e se poi si lasciano si lanciano le freccaitine?
Ognuno di noi scrive poesie su altri, non per nulla il 95% delle poesie sono espresse in seconda persona singolare.

Ora vatti a vedere le 104 poesie rimastami e vedi se ci sono offese per qualcuno. Parlate come se io scrivessi sempre poesie contro qualcuno.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:33:46
Sono entrata in questo topic perchè tirata, tu Zenit, hai voluto puntualizzare a Punta rei che Elisabetta ce l'aveva con un'autrice ( qua nessuno è fesso, era ovvio che ti riferivi a me) Panta rei parlando di " feci" si riferiva a me. Amara parlando di non accettare le cririche dei commenti si riferiva a me ( peraltro non è vero che non le accetto).
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: India - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:35:40
Sono entrata in questo topic perchè tirata, tu Zenit, hai voluto puntualizzare a Punta rei che Elisabetta ce l'aveva con un'autrice ( qua nessuno è fesso, era ovvio che ti riferivi a me) Panta rei parlando di " feci" si riferiva a me. Amara parlando di non accettare le cririche dei commenti si riferiva a me ( peraltro non è vero che non le accetto).
Insomma non amo le polemiche, ma se vengo continuamente attaccata mi devo difendere.
Anche io amo parlare di poesie
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Zenit y Nadir - Martedì 1 Febbraio 2011, 17:54:47
Crepax, stai calmo...poi ti cercherò su fb se vorrai darmi l'amicizia) e vedrò cosa hai scritto, però ti chiedo di stare calmo; il gioco non vale la candela.

Gabriella, io ho segnalato a elisabetta in privato, tre poesie: due di due autrici diverse e una di un autore e mi riferivo anche a loro nel topic, non solo alle tue poesie, che adesso hai cancellato.
Per me chiudo qui, credo di aver detto già abbastanza.
Buonaserata.
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: crepax73 - Martedì 1 Febbraio 2011, 18:03:40
Ahahahahaha...Zenit lascia stare tu...io ho fatto il redattore qui dentro e credimi posso parlare tranquillamente  ;D
Mi spiace per Elisabetta che conosco come donna prima che autrice...
Lo sbaglio è stato il MIO...sono un povero scemo avevo avuto una grande idea e non l'ho portata avanti.
Creare un gruppo critico di 20 persone VALIDE e comiunciare a commentare VERAMENTE tutte le opere.
una media di 120 commenti negativi al giorno e a molti passava la voglia di propinare il vuoto...CREDIMI
Un saluto, soprattutto ai redattori compagni di mille avventure e dei tanti piagnisdei di questi ANIMI SENSIBILI...
Titolo: Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
Inserito da: Elisa Maffezzoni - Martedì 1 Febbraio 2011, 18:29:53
Mi è venuto il latte a leggere tutto questo, non comprendo davvero come possano esserci al mondo persone che se la prendono perchè le poesie non vengono pubblicate  e per altri svariati motivi
Tutti e dico proprio tutti dovrebbero cominciare a capire che questo è  un sito web e come tale si deve accettare di non piacere a tutti per il proprio modo di scrivere, non è il caso di farlo presente ogni volta, se non si è soddisfatti di ciò in cui si incorre ci si può tranquillamente cancellare,sarebbe sicuramente meglio che mettersi in stand by per non ricevere alcun tipo di commento e poi andare a commentare pesantemente altri autori come qualcuno vi assicuro fa...ho conosciuto qualcuno ma non faccio nomi.....per farla breve nessuno obbliga nessuno a stare qui....siete su internet miei cari!! se volete  starci dovete accettare commenti belli e brutti, dovete accettare poesie che non vengono pubblicate o che vengono cancellate dopo essere state pubblicate e dovete accettare di correre il rischio di trovare vostre poesie copiate su altri siti col nome di altri...limitatevi a trascorrere le vostre giornate spensieratamente leggendo poesie che se non vi piacciono non siete per forza obbligati a far presente..tenetevelo per voi...limitatevi ad ad esternare le vostre emozioni scrivendo ciò vi viene in mente ( anche se sono patetiche letterine d'amore) se non piacciono ad altri pazienza!!!! l'importante è che piacciano a voi e non vergognatevi mai di ciò che scrivete!!!!!! e soprattutto abbiate rispetto dei redattori che mettono a disposizione il loro tempo libero per dare vita a questo sito che se proprio lo volete sapere a me piace un sacco!!
Se non siete disposti ad accettare  tutto questo cancellatevi!!! e non è un consiglio..è un ordine!!!!!