Visitatori in 24 ore: 8’100 633 persone sono online Lettori online: 633
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Trovati 3 commenti di Diego Bello
Commento n° 3
«Nel primo verso c’è una visione che subito esalta l’animo e lo riscalda, come una tiepida notte estiva. Anche l’uso del plurale conforta e lascia presagire la continuità dell’incanto. Ma poi c’è il precipizio, nel verso successivo, che spegne completamente l’illusione. Differente sarebbe stata la scelta di un unico verso “Notti di stelle distanti” che avrebbe evidenziato la staticità d’uno stato, non tanto di sofferenza quanto d’indifferenza sofferta. Invece la poetessa sceglie di produrre l’alternarsi dinamico di stati d’animo nei due versi d’incipit, per conferire maggior forza evocativa alla successiva coppia “il ricordo/ di chi non abbracci”, che ne costituisce esattamente lo specchio nell’intimo: qui, infatti, si esprime, a mio avviso»
Inserito il 27/08/2018 da Diego Bello alla poesia "Profumo di rose" di Anna Maria Cherchi
Commento n° 2
«Il poeta respira in un altrove quasi irraggiungibile. Accorda rimbalzi di musiche distanti e sconosciute tra i crateri della luna. Anche se fa male, spinge il proprio essere vivo verso un infinito vento d’ali di farfalle. Complimenti poetessa.»
«Ascoltare e sapersi ascoltare è certamente una rara abilità. Ma l'ascolto profondo di ciò che è all'unisono con ciò che sentiamo dentro è un'arte. Eccellente l'ossimoro del "martello garbato": evoca uno stillicidio, la meditazione, un mantra. Ascoltare ci aiuta a riflettere, a trovare dentro ciò che cerchiamo e ci predispone ad esprimerlo. Complimenti davvero.»
Inserito il 05/06/2017 da Diego Bello alla poesia "Meglio" di Amara