Visitatori in 24 ore: 7’959
330 persone sono online
Lettori online: 330
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Pamela Li Manni, nata a Monza (Mi) il 25/04/1976, vive a Portopalo di Capo Passero (Sr), bellissimo paesino nel Comune più a sud d'Italia. Vive con gioia assaporando intensamente la vita attraverso la sua amata poesia che definisce "il trampolino per un tuffo nell'anima". Scoprì la poesia alla scuola media, scrivendo innumerevoli versi con improvvise ispirazioni notturne. All'età di 18 anni perse tutto il suo prezioso "bagaglio interiore" durante il trasloco per la Sicilia, facendole subire un trauma che le fece perdere il contatto col mondo poetico. Dopo 14 anni si trova a dover affrontare una situazione di estrema delicatezza interiore: la fobia della solitudine, che le provoca uno sconvolgimento emotivo tale da imporle un viaggio introspettivo attraverso la poesia, che riaffiora in maniera naturale e che la aiuta a superare l'ostacolo. Così inizia il suo viaggio con la destinazione nell'anima, con la quale stabilisce un tacito accordo. Spiega questo stato dicendo:" Non sono io a scrivere ciò che penso e sono, ma è l'anima mia a suggerirmi le parole che per prima leggo e che mi aiutano a capire meglio me stessa, cogliendo angoli ispidi e curve morbide dentro il mio specchio incantato...".
In Luglio 2012 pubblica la sua prima raccolta di prose e poesie, nel primo della trilogia "Caro Diario di Madeleine Opéra". Un volume in cui l'autrice spoglia la sua anima spiegando il percorso della propria vita attraverso un viaggio introspettivo che mette a disposizione ai lettori, con lo scopo di farsi conoscere, e lo fa proponendo su carta diversi metodi di scrittura.
In Febbraio 2013 pubblica un secondo libro, che esula dalla trilogia, "Studio di Tenebre", una raccolta di liriche all'interno del quale accompagna il lettore in un viaggio costituito da due fasi: la preparazione alla dimensione del dolore ed il contatto con le ombre che vestono l'anima di ognuno, nel cammino metaforico nell'oscurità. L'autrice associa le metafore di tentazioni erotiche, al male interiore imposto da vicende esistenziali, che inesorabilmente inducono l'individuo e scappare dalla luce e rifugiarsi dentro sentimenti negativi che mutano la visione della vita in generale. Lo scopo di questo secondo libro è quello di riuscire a marciare i suoli infernali del proprio "cosmo interiore", senza distogliere lo sguardo dalla luce che mai abbandona l'essere umano. |
|
|
|
|