Visitatori in 24 ore: 8’374
1043 persone sono online
Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Mi chiamo Rita Bellistri, sono nata ad Augusta (SR) il 18/11/1954 e risiedo a Norma in provincia di Latina. Lavoro in una ditta di pulizie .
Il mio titolo di studio si ferma alla III Media.
Ho iniziato a scrivere poesie all'eta di 15 anni, ma i miei scritti, non ho mai pensato di conservarli, sono andati persi !!!
Ma due poesie me le sono ricordate e le ho riscritte quando ho iniziato seriamente a scrivere e a farne una raccolta !!!
La prima poesia che ho scritto all'età di 15 anni è intitolata "La Pioggia" e la seconda che ho scritto all'età di 20 anni è in intitolata "La Felicità".
Poi tutte le poesie che pubblicherò qui sono tutte state scritte nell'anno 1994-1995 ... poi mi sono fermata, causa una forte depressione che mi ha portata a essere ricoverata all'ospedale psichiatrico di Roma, dove ero residente e vivevo al quartiere Torbellamonaca, zona popolare, da dove appunto nascono le mie poesie dedicate a questo quartiere "Quartieri Poveri" "Ar drogato" "Schiavo o libbero" ecc ecc.
Le mie poesie sono tutte autobiografiche, ci trovi i miei alti e bassi, la mia crescita spirituale ... anche perchè nel 1994 avevo iniziato un Cammino di Fede esattamente il "Cammino Neo-Catecumenale" quindi aprendo il Cuore al Signore .... pian piano cominciavo a sensibilizzarmi e cercar di Amare il prossimo, la natura, gli animali ......
Lo scrivere in dialetto romanesco è stato il grande Amore, che provavo e provo per il Poeta Trilussa, ma dato che la mia cultura si fermava alla III Media, piano piano leggendo le poesie der Trilussa, ho incominciato a cercare d'imitarlo nella scrittura !!! Ma aimè ... quanti erori .... però doppo tante correzzioni ... ma' speramo bbene !!!
Chiedo cortesamente a tutti voi poeti del sito ... di avere un po' di pazienza e ci sono errori, magari di farmelo notare ... affinchè possa continuare a imparare e a correggere gli eventuali errori !!! (Grazie)
Ho scritto poesie sul sociale, d'amore, e anche spirituali .... direi molto spirituli, appunto da essere scambiate per prediche ... però in quel momento era quello che sentivo, visto che stavo facendo un Cammino di Fede, comunque come dice Gesù "la bocca parla dall'abbondanza del cuore" !!! Ho scritto anche "LA BIBBIA" in dialetto romanesco .... cominciando da Adamo ed Eva e finendo con l'Apocalisse !!!
Spero di non annoiarvi .... ma come dicevo prima ... ognuno scrive ciò che il Cuore detta !!!
Grazie a tutti
Rita Bellistri |
|
|
|
|