Visitatori in 24 ore: 8’455
972 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nato a Catania nel Febbraio del 1960 in uno dei quartieri poveri della città siciliana,e, secondo di 4 fratelli.
La sua passione per l'arte degli scritti nacque nel 1976 allorchè conobbe una ragazza ricca e bella di nome Sonia morta di overdose a 17 anni dopo soltanto 3 mesi di vita comune.
Sono state, dall'autore, dedicate molte composizioni a Lei, fra le quali "Dedicata a Sonia" del 1977.
Dal 1976 ad oggi, è stato un susseguirsi di scritti reali e sinceri che ne caratterizzano il modo di comporre.
Il poeta descrive tutto ciò che negl'anni di vita ha vissuto, provato, o visto; naturalmente ampliato con la fantasia che l'autore ha espresso molto spesso e soprattutto nei testi erotici scritti molto espliciti ma di grande effetto.
L'autore ama immedesimarsi molto spesso in ciò che scrive, vedi ad esempio "Vita di uno stupratore", "Pedofilia", "Stupro", "Violentata" e tante altre, ma il fulcro dell'essenza poetica è senza dubbio la composizione "Forse poesia" che partecipa ad un concorso per poeti nel 1987 senza riuscire a vincere, ma dove incontra un ben noto scrittore Siciliano Leonardo sciascia che letta la sua composizione, la descrive come un albero geneologico dell'umanità.
Poeta molto ironico, e lo si nota da molti dei suoi scritti fra cui "Il mio corpo" ed "Io sono forse...poesia" e soprattutto uomo contro ogni sorta di violenza e di degrado avendolo vissuto in parte, in maniera diretta.
Ha scritto molto sul sociale, dove a parte le composizioni già elencate, possiamo notare "cancro", "AIDS", etc.etc.
Ha scritto un libro di poesie dal titolo "Sentimenti" del 1990 uscito in 150 copie e rilegate da Lui stesso e lo zio e di cui i ricavati sono andati in beneficenza ad un Istituto di Suore ed orfani; ha partecipato ad un Reality in Tv dove ha composto una poesia per l'occasione dal titolo "Gl'occhi nel cuore" che non è stata messa in onda al pubblico.
Ha una passione per la Musica e le stelle e lo si nota in qualche composizione ancora non pubblicata ed essendo un ex DJ degli anni '80 conosce bene le prerogative giovanili.
Nel 2004 ha partecipato a Bergamo, ad un altro concorso di Poesia inedita giungendo fra i primi 10 e rifiutando il premio a Lui assegnato perchè, secondo l'autore, è stato un concorso truccato da raccomandazioni.
Attualmente scrive in un sito per poeti "Scrivere. info"dove ha pubblicato fino ad oggi circa 130 poesie.
Questo è press'appoco il succo della mia biografia.
Grazie a tutti |
|
|
|
|