Visitatori in 24 ore: 8’588
656 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 655
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
♦ Marina Demelas | |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Daniela Pacelli …. se la dovessi dipingere rappresentando un fiore la identificherei con un fiore giallo, caldo, dalle mille sfumature, sicuramente un magnifico girasole.
Autrice di indubbia capacità espressiva e dotata di una grandissima intelligenza emotiva, nei suoi scritti con una varietà di sensazioni che accarezzano il lettore con profumi sempre nuovi mai banali, vive con grande enfasi le sue innumerevoli emozioni, con la partecipazione di chi questo mondo non soltanto lo vive ma lo percepisce non facendo nulla di insolito … ma soltanto nel difficile tentativo di respirare.
Le stelle, il sole, la luna, il mare, tutto ha nella poesia di questa giovanissima autrice una seducente collocazione. Poesia intima la sua ma di straordinaria apertura vitale, versi che si piegano ma non si arrendono dinanzi a tutto ciò che è occasionale.
La speranza è verde e scava a mani nude tanto nei suoi occhi quanto nei suoi versi riaffiorando sempre, come se malgrado la percezione di ciò che ci circonda lei fosse consapevole, più di altri, del fatto che “mai esisterà un inverno buio e freddo che non conosca dopo la sua alba …”
di Antonella Bonaffini
Una passione nata sui banchi di scuola, lo scrivere è da sempre stato il mezzo per esternare il mio piccolo e grande universo delle emozioni dipingendo l’anima dei colori dell’arcobaleno che si posa lievemente nel cuore. Sono nata in una sera di primavera, il 31/03/74 e da quel giorno la mia vita è stata una poesia di sentimenti, alternando giorni felici a quelli malinconici in cui la biro ha preso corpo dando voce al palpito del cuore. Nelle mie poesie è racchiuso l’universo dei pensieri in cui specchiarci nel riverbero di versi nati in un istante ma sentiti da sempre.
Vivo a Terni piccola città Umbra in cui è però racchiuso il mio grande mondo e dove sono impiegata in un’azienda del circondario. Amo i numeri che rappresentano un pò la perfezione della realtà e amo la scrittura, la filosofia, l'altro aspetto della vita, che richiede impressioni, emozioni e sensibilità. Viaggio continuamente, dentro e fuori la mente in cerca sempre di nuovi stimoli, credendo che ogni viaggio ed ogni persona che incontri, ti lascia sempre qualcosa di se e tanti insegnamenti in più da conservare nel proprio scrigno per farne tesoro. Lo scrivere è una dote segnata alla nascita nel DNA, la sento nascere nel cuore e prende forma ogni giorno dentro di me attraverso le parole indelebili che lascio scivolare sui fogli della vita. Quando scrivo, cerco di immedesimarmi nelle parole, cerco di dipingere le emozioni calzanti che sento nella pelle alla vista di un bel paesaggio o di una situazione emotiva. Provo profonda gioia quando gli altri ritrovano quella stessa enfasi leggendo, che ho provato io scrivendo. L’obiettivo è quello di dar colore, profumo, percettibilità alla scrittura, quasi come si potesse entrare dentro al quadro presentato ed essere uno dei personaggi protagonisti della scena.
Nella vita dopo essermi Laureata in Scienze Statistiche a Roma, ho trovato lavoro presso un'azienda della mia città, dove svolgo mansioni di impiegata amministrativa e commerciale, mi piace ciò che faccio ma non mi basta..scrivo, ascoltare la musica, gioco con i nipoti e pratico sport per riprendere quell'adrenalità in più che serve.
Adoro il mare, adoro viaggiare, il mio motto è "meglio 2 vacanze all'anno che niente". Ex pallavolista, adoro tutti gli sport, specie quelli estremi che fanno vivere grandi emozioni.
"Il resto è storia, il presente è ciò che scrivo nelle poesia".
Ho scritto e pubblicato due raccolte di aforismi "150 battute" e "Verità Nascoste"
ed un romanzo "Un salto nel buio" con "il mio libro.it"
Una raccolta di poesie "Cristalli di vento" insieme ad altre 15 autrici del sito scrivere che la redazione del sito "scrivere" ha pubblicato. |
|
|
|
|