Visitatori in 24 ore: 8’483
777 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 776
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Maria Grazia Vai, padre Veneto e madre Siciliana, nasce nell’ Agosto del ‘64 e tutt’ora vive in una piccola provincia del Pavese all'interno del parco del Ticino. Presente con le sue opere in diversi Reading di poesia, insieme alle figlie di Alda Merini (Emanuela e Barbara Carniti) e di Alessandro Quasimodo, figlio del Nobel Salvatore Quasimodo. Unisce la poesia alla musica, in collaborazione di artisti e compositori tra cui il pianista M° Stefano Ottomano, Gianluca John Attanasio, Andrea Gherardi e alla pittura nei diversi Vernisage, col M° Lorenzo Maria Bottari (autore della copertina della sua silloge Aldebaran), Vittoria Salati, Antonio Molinari e Alberto Bongini. Al maestro Carlo Cordua dedica diverse liriche ispirate alle sue opere tra cui “mémoires” “tra le viole” e “un soffio tra le pagine”. Da diversi anni è membro di giuria di importanti concorsi letterali e interprete delle poesie vincitrici. Nel settembre 2011 da vita alla prima di tre edizioni del Premio nazionale Poesia sotto le stelle,un evento culturale organizzato e presentato al pubblico in uno scenario alternativo e molto suggestivo: sulla spiaggia al tramonto ai bordi del mare. Nel 2012 è curatrice del concorso nazionale di narrativa “Sfumature in Jazz”. Nella Giornata mondiale della poesia del 2013 è curatrice dell’evento “Sognando L’infinito - Tributo a Giacomo Leopardi”; in quella del 2014 dell’evento “Il ventuno a primavera - Tributo ad Alda Merini” i cui fondi sono devoluti a favore della Fondazione Mike Bongiorno, mentre quella del 2015 è dedicata e in “Tributo a Oriana Fallaci” destinando parte dei proventi all’Associazione Donne & Lavoro. Nel prossimo 2016 sarà la volta del Premio Nazionale d'Arte “La couleur d'un poème“ evento culturale promosso dalla sua etichetta ImmagineArte ospitato dallo Spazio Tadini Casa Museo di Milano a sostegno della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia.
Bibliografia: Nella primavera del 2009 pubblica la sua prima raccolta di poesie “Piume d'Anima” (Ed. Narrativa&poesia) - Nel dicembre del 2010 e con la stessa casa editrice, la silloge ”Esserti” e la raccolta di poesie Cristalli nel vento scritta insieme a 16 autrici del sito Scrivere (Ediz. Lulu). - Nel maggio 2011 “Trentatresospiri“ silloge sul tema della sensualità in italiano e in francese scritta insieme alla poetessa Tiziana Mignosa (Edizioni Miele) con traduzione a cura della poetessa Gilda Massari - Nel settembre 2011 pubblica la prima antologia di tre edizioni di “Poesia sotto le stelle” - Nel 2012 la silloge “Verdeimperfetto” e la raccolta di racconti sul genere rouge&noir “Sfumature in Jazz” (Ediz. Narrativa&Poesia) - A luglio del 2013 “Aldebaran“ (Rupe Mutevole) una silloge di 120 liriche scritte a quattro mani con Paolo Amoruso, giovanissimo ed emergente poeta e nello stesso anno, con la stessa casa editrice, pubblica l’antologia fotografica&poetica “Sognando L’infinito - Tributo a Giacomo Leopardi - Nel 2014 l’antologia fotografica&poetica “Il ventuno a primavera - Tributo ad Alda Merini” (Ed. Rupe Mutevole) - Il 14 febbraio 2014 con la sua etichetta “ImmageneArte” pubblica AMORE d’AUTORE la prima edizione di PoesiArte, libri d’atre in poche copie, con la preziosità delle copertine dipinte a mano, e tutte tra loro diverse, dall’Artista torinese Alberto Bongini, mentre il 2015 è la volta della seconda edizione a tema “il mare” intitolata CONCHIGLIE d’AUTORE (Octopus Ediz.) - Nel 2015 con la stessa casa editrice, pubblica l’antologia fotografica&poetica “Il ventuno a primavera-Tributo a Oriana Fallaci” - E' di prossima pubblicazione la sua nuova silloge dove è presente la lirica “In libertà di vento” premiata con targa di merito per l'impegno profuso in attività culturali e per passione poetica assegnata dal Comitato del premio “Dal Tirreno allo Jonio” presieduto dal candidato nobel Dante Maffia. |
|
|
|
|