Visitatori in 24 ore: 7’729
261 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 260
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nella mia alquanto lunga vita ho avuto, e ho tuttora, tre grandi amori: la musica, la fotografia e la scrittura, ma le poesie mi hanno sempre messo in ansia. Al solo pensiero di dover cancellare una parola, una virgola, un segno di punteggiatura, sudo freddo. Mi sembra di abbandonare dei figli miei, facendo loro un torto, per sacrificarli alla metrica dei versi.
Ecco perché è la prosa, la mia vera vocazione: mi permette di andare a ruota libera senza pensare in rima o a quando andare a capo.
Perché, allora sono qui?
Mi piace leggere le parole dei poeti: musica e immagini trascritte con l’inchiostro su una pagina bianca. Qualche volta, quando l’emozione diventa incontrollabile, cedo anche alla tentazione di lasciare il mio commento.
Mi sono accorta, però, che nell’elenco degli autori non figuravo! Per forza: non pubblicavo… Allora, per non dare l’impressione di essere un ectoplasma, un’entità misteriosa, inquietante, evanescente… un fantasma che colpisce a sorpresa, quasi a tradimento, lasciando impronte senza alcun riferimento, ho pensato di fare un’eccezione.
Insomma: c’ho provato anch’io, a scrivere una poesia, ma con la solenne promessa di non ricascarci più in vita mia! |
|
|
|
|