Visitatori in 24 ore: 8’357
1001 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Mi sembra sia passato tanto tempo da quel lontano 5 aprile del 1955, tanto tempo eppure a volte mi sembrano così vicini ricordi, immagini, sensazioni. Sono nato in un caldo paesino del nostro sud, Matinella, in provincia di Salerno, vicino al mare, nei pressi di Paestum e del Cilento.
Ero un bambino intelligente, riflessivo, sensibile, timido, e ho dovuto combattere tanto per sconfiggere la mia timidezza. Ce l'ho fatta, con l'aiuto della musica, la mia grande passione, oltre alla scrittura; esibirmi in pubblico, cantare e suonare, mi ha aiutato a vincere imbarazzi e paure.
All'età di 19 anni il grande trasferimento: Firenze, l'Università, Facoltà di Lettere e Filosofia; la laurea, poi il ritorno giù al sud, e poi il definitivo trasferimento di nuovo a Firenze, dove vivo e lavoro ormai da tanti anni.
La mia passione per la poesia è abbastanza recente; avevo scritto qualcosa già da ragazzo, ma ora è completamente tutto cancellato, non c'è più traccia di quello che avevo scritto allora; ho ricominciato all'inizio del nuovo millennio nel quale stiamo vivendo e la mia passione è andata via via crescendo.
Non mi sono mai definito un poeta, ma solo una persona alla quale piace mettere sulla carta le proprie sensazioni; le mie composizioni sono spesso autobiografiche, parlano di me, della mia vita, del mio passato, delle mie emozioni, delle mie gioie e delle mie lacrime.
Sono molto sensibile ai temi sociali, che tratto spesso nelle mie opere (razzismo, violenza sulle donne e i bambini e in genere sulle persone più deboli della nostra società), e grande parte ha anche l'amore, un amore spesso nostalgico, sentimentale, perché, forse come tanti, tendo a scrivere molto di più nei momenti tristi che in quelli gioiosi della vita. |
|
|
|
|