Visitatori in 24 ore: 8’460
965 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, ho 35 anni e sono di Parma e se ora la mia insegnante di Italiano venisse a sapere che scrivo poesie, si strapperebbe tutti i capelli, ma la Vita è piena di sorprese e un giorno, per caso, ti scopri come mai ti saresti immaginato... Ho iniziato a scrive, come penso molti altri, per pene d'amore a 16 anni, e seppur con lunghi letarghi, ho continuato a coltivare questa grande passione, che mi ha aiutato a non perdermi per strada, mantenendo vivi i miei Sogni, contrapposti ad una Realtà avara di veri Valori. Io scrivo per me stesso, una forma egoistica di Emozioni dove esistono solo le mie Verità più intime che si inseguono, si sovrappongono e a volte si contraddicono, dando libero sfogo all'uomo che sono, senza i veli e le maschere che la Società di oggi ci impone, la Poesia riesce ad ascoltare il silenzio e farmi sentire semplicemente Me stesso, Libero, con tutte le contraddizioni e debolezze insite nella natura umana; scrivo per fermare i miei Ricordi e il Tempo che ci circonda, ma la mia grande Speranza è che questo messaggio riesca a riflettersi anche in chi lo saprà leggere, oggi o domani, per non dimenticare mai ciò che siamo e ciò che siamo stati, per continuare a credere in Noi, anche nei nostri sbagli e nelle nostre illusioni perché nulla di quel che viviamo può essere dimenticato. Fermiamoci un attimo a guardare quel che siamo, la Vita troppo spesso ci scorre davanti in modo frenetico e d’un tratto ci accorgiamo di averla vissuta solo a piccoli morsi; mettiamoci in gioco, afferriamo il Coraggio e liberiamo il nostro istinto, almeno per un breve attimo usciamo dalla Gabbia, diventiamo Protagonisti di Noi stessi, per non dimenticare mai il senso delle cose e per non Vivere una Vita che altri vorrebbero scrivere al nostro posto. Ci sono immagini che non possiamo cancellare e la Poesia non è altro che la Chiave dei nostri Ricordi e delle nostre Speranze future, tutti Noi in fondo al Cuore siamo Poeti, basta chiudere gli occhi, catturare un’emozione e tirar fuori il nostro Coraggio, tutto il resto verrà da solo, verrà da un angolo profondo della nostra Anima che neppure immaginavamo di avere. La Poesia è il biglietto per entrare dentro infiniti Universi paralleli scritti solo da Noi, a Cuore Aperto, dove possiamo essere tutto ciò che vogliamo, dove esiste sempre una scelta, una speranza o un altro punto di vista, che forse nella Vita non riusciamo a fare o a vedere, ma è ciò che vorremmo sempre essere nelle nostre Emozioni e se non possiamo Vivere tutte le strade della Vita, se non possiamo tornare indietro a correggere i nostri errori, cerchiamo almeno di Vivere ogni istinto dentro noi stessi, per non dimenticare mai chi siamo realmente e continuare a sentire il nostro Cuore che batte. |
|
|
|
|