Visitatori in 24 ore: 8’357
1064 persone sono online
Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
...Perché ho colto nei tramonti
E nei lamentosi carmi del Vespro, che ridestano fiducia
L’essenza dei popoli e la loro sete d’infinito.
Mi chiamo Marco, sono nato pochi anni fa a Catanzaro, in Calabria, ma adesso studio nella Capitale. Sono un grande appassionato di Cinema, Teatro e Letteratura.
Non riuscirei mai ad immaginare la mia esistenza senza i libri, senza la finzione, che però a volte è più schietta e genuina della realtà. La parola e la scrittura sono dei miracoli che rendono la nostra esistenza meritevole di essere vissuta con entusiasmo sempre crescente.
Tutto in questo mondo può essere Arte: adoro la musica e ritengo che l'eccellenza, l'armonia che essa comunica possa infrangere le barriere tra i generi musicali, tra i singoli artisti; può trascendere il tempo e lo spazio.
Altra mia passione è viaggiare: conoscere posti nuovi, culture diverse, un continuo viaggio alla ricerca dell'"altro", per meglio conoscere sè stessi: a tal proposito, mi sono spesso "ritrovato" nell'incanto esotico ed ascetico dei paesi medio-orientali, nella bellezza e nel silenzio dei deserti. Altre volte invece nella natura selvaggia del continente americano, o nelle affollate megalopoli piene di vita, di gente disincantata e materialista: motivo che mi porta spesso a New York.
Mi incanta viaggiare per mare, quasi a rivivere le vicessitudini del più noto viaggiatore/viandante: Ulisse.
Scrivo per un motivo a metà tra la passione e il diversivo: sono in attesa di pubblicare una decina di poesie a cui tengo molto, che affrontano le tematiche della memoria, dell'essenza, della coscienza, del viaggio, passando per il misterioso mondo onirico...e magari arrichhite con due pennellate di esoterismo e di mitologia. A presto! |
|
|
|
|