Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Marco Di Dio
Operatore Sociale 28enne, con la passione per la musica e la poesia, Marco Di Dio si costruisce nella metà degli anni 90 un panorama non indifferente nel sociale.
Ha sostenuto molte battaglie pacifiste, ha difeso i valori dei più deboli e ha alle spalle una carriera decennale. La sua poesia è solitamente ribelle, pronta a stupire quel pubblico che non si riconosce negli schemi tradizionali.
Per lui la poesia ha lo scopo di guidare il lettore alla scoperta di quei valori perduti o che sono minacciati dalla quotidianità.
Tra i suoi testi più interessanti figura anche " Opera prima", dove richiama fortemente al sacro, con un invito universale a sostenere i valori umani.
Marco Di Dio inizia la sua carriera nel 1992, e da allora ha sempre cercato un suo spazio per emergere. Contestatore, anticonformista ed obiettore di coscienza, ha studiato Servizio Sociale per molti anni, curando sempre una preparazione a detta di molti impeccabile. Essenziale nei contenuti ma elegante ed espressivo, riesce a formulare una poetica centrata sulla riflessione e sulla difficoltà dell'essere umano a riconoscersi in una precisa identità.