Visitatori in 24 ore: 8’349
969 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Andrea Ingemi è nato a Messina nel 1958. Poeta, pittore, fotografo è dotato di notevole sensibilità umana e sociale. Il poeta si muove con disinvoltura nei diversi ambiti artistici poiché - dice - "talvolta le parole non bastano ad esprimere ciò che si prova nell'animo". Ha frequentato studi commerciali, è revisore ufficiale dei conti ed è impiegato all'Inpdap di Messina.Andrea Ingemi "Con tocchi leggeri delicati e suadenti proietta il lettore in un mondo fiabesco, misterioso e furtivo, venato d'ombre notturne, con forme umane che lambiscono gli elementi di una natura inquieta, quasi evanescente , complice la notte, gravida di chiarori riflessi ed echi surreali, forse indistinti, che conducono all'appagamento di desideri inevitabilmente nascosti, repressi e incontrollati. Le sue poesie, che evidenziano tormenti interiori e inquietudini diffuse, rivelano una certa padronanza linguistica fluente e immediatamente comunicativa, convincenti doti espressive e uno stile personale pressoché inedito, che coinvolge e galvanizza chi legge o ascolta".Ha ricevuto prestigiosi ed importanti premi, Nazionali ed Internazionali, per poesie inedite e per la pubblicazione di raccolte di poesie" Concerto d'ombre, Concierto de sombras e Ch'io sia Poesia". Recentemente, oltre ad essere segnalato fra gli autori consigliati da "Italia Pianeta Libro", Ministero per i beni e le attività culturali, ha avuto assegnato il titolo onorifico di Poeta Anno2008,dall'Accademia Francesco Petrarca di Viterbo.
Andrea Ingemi con il suo libro ,Concerto d'ombre,
sfata la locuzione“ Nemo propheta in patria”
(Nessuno è profeta in patria), infatti
dopo il primo posto conquistato A Genova e Savona
per libri editi, ha avuto assegnato il primo posto
anche a Roccavaldina (Messina) nel contesto
del concorso Nazionale “ Domenico Vajola “ |
|
|
|
|