Visitatori in 24 ore: 8’551
720 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 719
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Autrice metropolitana dai toni duri e taglienti, forti a volte spietati. Non è comunque raro seguirla in esplosioni emotive dalle note dolci che rasentano il classico. In ogni caso si tratta sempre di versi estemporanei e senza falsi pudori. Anzi, la sua è un’eterna lotta contro ipocrisie e luoghi comuni.
Appassionata di musica e scrittura.
Il suo primo contatto con la musica avviene attraverso le consolle delle Radio Libere degli anni 70, dove ha svolto il ruolo di speaker e narratrice. Registrazioni di spot pubblicitari.
Dal 97 al 2000- parallelamente alla sua carriera di Manager Creativo - presenta le quattro edizioni di “Castello Pasquini per il Brasile”Castiglioncello . Conduzione e direzione artistica le sono affidati da Fabio Romiti per la TLS e porterà alla costruzione di una scuola completa a Foz de Guassu,( Brasile) attraverso serate di spettacolo con sfilate di moda e ospiti internazionali.
Ed è proprio durante la conduzione dell’ultima edizione di “Castello Pasquini “ che incontra l’hair stylist Piero Bastiani (Oscar Beauty Award 2004 L.A. Uncle University, California) con il quale ancora oggi continua a lavorare in qualità di G Manager portando la moda italiana nel mondo ed affiancando la sua predisposizione per arte e spettacolo con il tipico lavoro di cui tutti necessitano per vivere e realizzarsi professionalmente.
Ha ricoperto (Giugno 2009) il ruolo di Viviana Mansani nel film di prossima uscita dal titolo “La Prima Cosa Bella”, di Paolo Virzì.
Ma la sua passione è scrivere .
Esordisce in pubblico vincendo, a 16 anni, il suo primo premio letterario: “AIDO città di Livorno”.
A 23 pubblica il volume “Sensazioni” per i tipi della Nuova Fortezza Editrice, con il quale si aggiudica i favori della critica ed il primo premio internazionale opere edite “Anfora D’Oro “di Ragusa, 1978.
Seguono diversi premi letterari dove si è classificata al primo posto tra cui possiamo ricordare una piccola rappresentanza come :
- Premio Letterario Internazionale Marche 1980
- Premio primo assoluto “Nel mio letto,sogni e sensazioni” anno 2007
- Premio “i colori dell’anima” Quartu Sant’Elena, con l’Opera “il Silenzio”.
- Premio “Scrivere2008 con la Poesia “a Mia Madre, 24 giugno 2008”-menzione speciale
- Ed altri di diverso calibro ed importanza.
Ha pubblicato su diverse antologie come ad esempio, “Il Silenzio”, edito con il patrocinio del Comune di Napoli per Gaetano Errico
Nel 2001 avviene il suo incontro di approfondimento con la musica attraverso il M° Guido Attanasi che in breve diventa il suo mentore e Maestro di metrica, tecnica musicale, filosofia d’arte.
Con lui nasce la stesura della prima composizione che vede la fusione tra musica e versi. Il risultato incoraggia la Piras a proseguire in questa nuova avventura ma la scomparsa del Maestro ne interrompe il cammino .
Nel 2008 l'incontro con il cantante e compositore di grande talento Fran Rizzomani le pemette un connubio di raro spessore, date le capacità vocali dello stesso e la sua innata capacità artistica e passione per la musica . Nasce una doppia firma che si appresta –ad oggi- a presentarsi ufficialmente nel mondo della musica come opera culturale che attraversa poesia e musica italiana, con toni e sfumature marcatamente di colore.
Ultima in ordine di tempo, la stesura a quattro mani di "pelle di luna", canzone tratta dall'ononima poesia e che ha visto il musicista e cantante Francesco Rizzomani all'ultima edizione del Festival degli Autori di Sanremo 2009, in qualità di ospite d'onore con una indimenticabile performance. |
|
|
|
|