Visitatori in 24 ore: 7’880
369 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 367
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Qualche anno fa, ho scoperto la vera passione per la scrittura e le Edizioni ETS di Pisa hanno assecondato le mie iniziative nel dare alle stampe il mio primo romanzo “da giugno a settembre” ed il secondo, “Albania. Racconti di un cavalleggero”, ha visto la luce nel maggio del 2008. Nel dicembre 2010 ho presentato la mia terza fatica, questa volta in vernacolo labronico, dal titolo "La mia amica triglia. Racconti... di poesie in labronico vernacolo" Edizioni del Boccale, Livorno.
Scrivo in italiano e vernacolo labronico, in prosa e in poesia ispirato anche e soprattutto dagli episodi salienti della cronaca locale ed internazionale.
Saltuariamente collaboro con la rivista mensile “Il Pentagono” di Livorno sulla quale pubblico poesie ed articoli sui personaggi della mia città (principalmente coloro che hanno avuto un minore riscontro dal punto di vista storico) e storie di varia natura su monumenti e reperti. Sul "Corriere di Livorno", con il quale ho collaborato per un certo periodo (prima che chiudesse i battenti), hanno ricevuto consensi gli articoli su “Mario der ri’overo”, la “Ciucia”, Beppe Orlandi, Urano Sarti ed un viaggio immaginario nella nostra città attraverso le fotografie d’epoca in regalo con il quotidiano, ma anche la cacciuccata d’avanti guerra in borgo dei Cappuccini o la storia del pentagono del Buontalenti, allorché il Castello di Livorno fu elevato al rango di città, ed il conseguente sviluppo urbanistico e multirazziale.
Ho recentemente rinverdito il rapporto con Bizzarra, la mia fedele chitarra, con la quale mi esibisco in stornelli vernacolari di mia composizione (le musiche, ovviamente, sono quelle dei più classici stornelli) e parodia di canzoni famose. L'ultimo libro dedicato alle tradizioni della mia città, si intitola "Gastone Biondi. Storia e segreti del ponce al rumme" ed è nato dalla collaborazione con Caterina, la figlia del protagonista.
Tutti gli articoli, alcune poesie ed alcuni stornelli sono reperibili sul mio sito http://digilander.libero.it//aevolt/, sul blog accessibile attraverso il sito stesso o su facebook. |
|
|
|
|