Visitatori in 24 ore: 8’456
929 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nato il 13 marzo
del 1978 in un piccolo centro sulla costa ionica. Dal ‘99 trasferito a Roma per motivi di studio. Laureato in sociologia tra le più disparate esperienze e distrazioni di un quotidiano mai troppo ordinario e stabile. Dedito alla formazione di minori. Scrivo per fissare il ripiegare della mente, per distrarmi, per occuparmi. Il pensiero riflettente nutre l' animo alla fonte, e molte volte mi sono rifugiato nel sangue e nella storia dei "complicati" per sete di affinità. Anche perché, la ricerca di assoluto che tanto affannosamente inseguiamo lungo le nostre vite, non può prescindere dagli apostrofi tra le persone, dalle sublimazioni dei corpi diventando parole.
E se non ci fosse lo scrivere in frasi sciolte, quanto andrebbe perduto, tanto non sarebbe arrivato. Perché sciorinando i percorsi della mente nei tratti del segno, si ipostatizzano quei sospiri di cui a volte stentiamo a parlare. Sono i respiri anonimi che non vogliono il fiato, densi nubi di significato nei dirupi dell’ età. Mondi. Sospesi, tesi alla prova dell’ intelligibilità.
Poi, la mia solitudine, tra le sponde del fluire della gioventù mi ha indotto a leggere, a cogliere nelle forme e nel segno il senso dell’ agire. Anche noi siamo fogli di carta in attesa di caratteri, o solitudini in moto, in cerca di significato.
Viaggio spesso tra le sponde aggrovigliate dell’ essere, e più mi domando, più navigo cieco, più mi addentro, più sento allontanarsi il limite che ci separa dal punto più alto da cui sono caduto. E quando avverto questa sensazione di infinito, mi rassegno alla vita. Non c’ è poi tanto da capire, se non noi stessi. |
|
|
|
|