Visitatori in 24 ore: 8’481
772 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 771
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Sono nata il giorno di Santa Lucia nel 1971 vicino Catania ma vivo da vent’anni in provincia di Treviso. Al liceo classico avevo già scoperto la passione per la Poesia che poi ho voluto chiudere in un cassetto subito dopo la maturità. Dopo due decenni di “astinenza” è riapparso forte e imponente il bisogno di dedicarmi di nuovo alla scrittura. Ho ricominciato a scrivere che avevo quarantatré anni. Solo da tre anni e mezzo.
Nel primo periodo l’ho tenuto nascosto a tutti, quasi me ne vergognavo. Piano piano mi sono lasciata andare e ho cominciato a condividere i miei testi, belli e meno belli. È un peccato non avere scritto per tutto quel tempo ma fortunatamente, non ho sprecato le mie giornate perché le ho passate in compagnia di Uomini meravigliosi e dei loro Versi suggestivi. È stato bello passeggiare in montagna con Montale, Pavese, Tagore, Garcia Lorca. Andare sulla spiaggia con Neruda, Pasolini, Saba, Ungaretti. In piscina con Hermann Hesse, Baudelaire, Mallarmé, Leopardi. E con gli altri mi sono rilassata la sera.
E voglio vivere almeno altri vent’anni per imparare a scrivere “Vera Poesia”. Potrei farcela; sono ancora giovane.
La mia scrittura non mi bastava più. E mi sono proposta in questo sito non solo per condividere qualche testo ma anche come lettore goloso di altre forme artistiche... Non potevo restare dentro il mio modo di fare poesia, dovevo immergermi intimamente nel “cammino” degli altri autori.
C’è una cosa importante che voglio dirvi e ve la dico: “La Poesia non mi nutre ma mi è diventata indispensabile”.
PS.: ho un difetto; rileggendo dopo un po’ di tempo quanto ho scritto, a volte, ho la tentazione di modificarne qualche verso e qualche strofa. E lo faccio. Questo perché sono molto severa coi miei componimenti e mi metto sempre in discussione con la voglia di migliorare sempre. |
|
|
|
|