Visitatori in 24 ore: 8’593
582 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 581
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
♦ Marina Demelas | |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Francesco Cau, nasco ad Assemini (Cagliari) nel 1947 ho lavorato come scultore sempre nella mia città natia.
Figlio della società rurale, ricca di cultura contadina, mi sono subito sentito attratto dal legno e dalle sue forme, soprattutto quando sulla riva dei fiumi, sia i tronchi che le radici assumevano forme fantastiche, grazie alla levigatura dell’acqua e all’erosione prodotta dal vento.
Levigati nelle foci dei fiumi o contorte dai venti, gli alberi assumevano forme plastiche inverosimili, con sembianze animalesche e persino umane, quasi inchinandosi alla forza dirompente della natura, amica della splendida Isola che è la Sardegna.
ora in pensione mi dedico alla poesia nonostante non abbia fato molti studi .
Scrivo un breve riassunto dei miei pensieri sul libro di Francesco Cau: avendoti tra i miei autori preferiti ho subito notato le tue poesie ed eccomi qua. Le trovo sublimi nella loro semplicità e comprensibilità verso una grande fascia di lettori. Sono parecchio interessanti nelle loro azzeccate rime e nel loro significato spesso profondo che recano, nonostante siano simpaticamente ironiche e apparentemente leggere e disinvolte. Mi permetto di analizzarle con cura e attenzione. Linguaggio e versi: eccellenti! Originalità:
distinta! Stile: perfetto! Contenuti o: molto intenso e pregno di esaustiva originalità! Il mio gradimento personale è stato elevato! Il voto totale è più che ottimo! Citazione riferita a te Scrittore sensibile e sagace, sui temi riportati dai tuoi versi:” L’anima dei puri e dei semplici vive un momento difficile e trema di fronte il nostro amato sole, ma con l’aiuto celeste un dì vivremo felici le colline, i mari e i monti.” Infine ti faccio una mia dedica personale: “… dipingi, intaglia e crea caro artista Francesco, perché nelle tue opere esiste l’essenza della vita stessa”.
Paolo Ciraolo. |
|
|
|
|