Visitatori in 24 ore: 8’427 1063 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1062
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pensieri e parole
Sono nato a Prato il 19 di maggio del 1997. Trascorsa la prima infanzia nella periferia della città, in una frazione nota come Casale, mi sono trasferito a sette anni in una zona più vicina al centro, continuando a frequentare la scuola elementare "Leonardo da Vinci" a Vergaio. Fin dalla tenera età ho sempre manifestato una spiccata sensibilità ed una particolare attenzione per ciò che mi circonda. Ricordo che i miei compagni di classe si divertivano nel sentirmi "poetare" versi senza senso, esponendoli a voce lì per lì, senza annotarli su qualche foglio. Col tempo, la mia vena poetica è emersa gradualmente. Ho frequentato la scuola media G.B Mazzoni ed attualmente mi trovo al quinto anno di liceo presso l'istituto di scienze umane Cicognini-Rodari. Ho deciso di cominciare a scrivere poesie poco dopo aver finito di studiare Giuseppe Parini. I miei componimenti sono prevalentemente influenzati da ciò che imparo tra i banchi; nonostante ciò, sono comunque in grado di analizzare la realtà e di esprimere i miei sentimenti in modo del tutto personale. Ammetto di adoperare uno stile, per certi aspetti, un po' superato, ma credo consista proprio in questo il bello delle mie poesie: il fascino di un contenuto esposto in maniera non del tutto diretta, in modo da focalizzare l'attenzione del lettore quanto più possibile sui miei versi per cercare di trasmettergli, almeno parzialmente, ciò che percepisco dentro di me mentre scrivo.