Visitatori in 24 ore: 8’411
958 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 957
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
♦ Michelangelo Cervellera | |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Carmelo Di Stefano nasce a Modica, città che ha dato i natali al nobel Salvatore Quasimodo;
nota in tutto il mondo per la cioccolata e il barocco, dal 2002 patrimonio dell'UNESCO.
Pubblica, per la Gabrieli Editore di Roma, la sua prima raccolta di poesie, “Amore dolce sofferto amore”, premiata al concorso “Dimensione amore”, seguita dalla pubblicazione di altre raccolte:
“Chi ama vive”, “E diventano sogni”, “Oggetti smarriti”, “Piccoli vuoti d'accudire”, quest'ultima pubblicata dalla Aletti Editore ed inserita nel volume “Bentu de soli” della collana “Parole in fuga -Poeti del nuovo millennio”.
Una sua breve silloge viene inserita nella collana “Antologia dei Poeti Siciliani” a cura dell’A.N.A.P.S. (Associazione Nazionale Artisti Poeti e Scrittori).
Altre sue composizioni vengono inserite nella collana “500 POETI DISPERSI”, dedicata a Giacomo Leopardi.
Arrivano nel frattempo i primi riconoscimenti, in campo nazionale ed internazionale, in concorsi dove si è classificato al 1° posto: a Campobasso con “Figlio del sud”, Chiaramonte Gulfi con “Furente e illeso”, Marineo con “Muru a ssiccu”, Terme Vigliatore con “Iu era nicu”, Modica con “Vanidduzza”. Queste ultime tre scritte in vernacolo.
Numerosi i concorsi dove si è classificato secondo, terzo, menzione d'onore, premio giuria.
Sue poesie sono pubblicate in varie antologie, come Ceccardiana, Orizzonte, Dimensione amore, Il club dei nipotini, L’epopea Garibaldina, L’Eroe dei Due Mondi.
È giunto sempre finalista in tutte le edizioni del concorso “IL FEDERICIANO”, giunto al sesto anno, con pubblicazione nell'antologia dei suoi eleborati.
Fa parte del “Caffè Letterario Salvatore Quasimodo” di Modica, associazione culturale che opera nel territorio ibleo, organizza annualmente un ricco cartellone d'incontri e il concorso di poesia “La Terra Impareggiabile” per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.
Scrive in lingua e in dialetto, ha dedicato molte poesie a Modica e alle campagne e quartieri tipici della sua città, presenti anche nel suo ultimo libro, ed è proprio la poesia “Modica” a vincere il Premio Heritage Sicilia 2013.
Compone l'inno “Modica nel cuor” che verrà per la prima volta eseguito in pubblico il 15 giugno 2014 presso l'Auditorium Pietro Floridia di Modica ad opera della Corale “Libere Armonie” diretta dal Maestro Emanuele Calvo e della quale l'autore fa parte. L'inno è visionabile su Youtube. |
|
|
|
|