Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pina Chirulli
"La poesia mi aiuta a vivere, se avessi più tempo lo dedicherei a scrivere."
Sono un'insegnante di scuola primaria e mi piace scarabocchiare i fogli bianchi coi miei pensieri, ispirati improvvisamente da una musa silente che alberga in me e che guida la mia mano a tracciare immagini e ritratti di un qualsiasi fenomeno che cattura la mia infinita curiosità. Spesso, rimango affascinata dalle mirabili bellezze del creato e ne colgo le emozioni che esse mi trasmettono. La mia poesia è ancora molto autobiografica: nata dalle passioni della terra meravigliosa in cui vivo e di cui colgo gli aspetti più significativi, ricordando eventi della mia infanzia che felicemente ritraggo. Scrivo in italiano, ma anche in vernacolo martinese: una lingua chiusa e autoctona difficile nella sua scritturazione a causa dei molteplici accenti che contiene.Eppure le espressioni dialettali, spesso intraducibili, sono uniche per descrivere modi di essere e di vivere del passato. Sono le radici della mia gente che contraddistingue una nostra cultura contadina. L'italiano invece mi aiuta a a cogliere aspetti introspettivi e profondi descrivendo con le parole attimi esistenziali comuni che emozionano e che danno valore all'esistenza.