Visitatori in 24 ore: 4’709
375 persone sono online
Lettori online: 375
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’373Autori attivi: 7’476
Gli ultimi 5 iscritti: Egidio Capodiferro - DaddyDago - beniaminostrani - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Biografia dell’autore.
Maria Antonietta Sansalone è nata e vissuta a Partinico ( Palermo) . E’ una docente formatrice in pensione, ha vissuto con passione una variegata tipologia di esperienze lavorative e socio-culturali (E' stata per un periodo anche Assessore del Comune di Partinico). Ha iniziato La sua carriera lavorativa come docente di scuola primaria e in questo ambito ha portato avanti diverse sperimentazioni metodologico-didattiche. Nel contempo, ha ripreso i suoi studi, abilitandosi quale insegnante di sostegno. Di seguito ha acquisito la laurea in Pedagogia presso l’Università di Palermo e l’abilitazione all'insegnamento di psicologia, storia e filosofia per le Scuole Superiori. Si è specializzata in e-learning e learning object presso le Università di Firenze e della Tuscia di Viterbo. Ha superato un Concorso universitario e ha lavorato per un decennio come formatrice e tutor presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Palermo. Ha operato nella formazione continua dei docenti, portando avanti anche esperienze nell'ambito della didattica della lingua e dei linguaggi, compreso il linguaggio poetico. Vincitrice di numerosi e significativi premi in concorsi nazionali ed internazionali, adesso vive a Trappeto, un bel paese adagiato sulla costa del Golfo di Castellammare, che ha scelto per trascorrevi, insieme alla famiglia e ai suoi compagni piante e animali, la seconda parte della sua vita.
Là fra la fragranza delle zagare e dei fiori del suo giardino e le armonie sonore e visive che la circondano, da oltre un quattro anni, nascono le sue poesie, ispirate dai ricordi, dai suoi particolari vissuti culturali, dalla sua presenza attiva nel sociale e nei social, dalla natura che rinvigorisce e tonifica le sue emozioni |
|
|
|
|