Visitatori in 24 ore: 8’339
1042 persone sono online
Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Terracciano Rita, nata a Marino provincia di Roma il 12 giugno del 1997, studentessa di 17 anni, frequenta il liceo artistico Paolo Mercuri di Marino, amante delle arti classiche; la letteratura,in particolare ama Dostoevskij,Hesse,Nietzsche e Sant'Agostino. In lei c'è anche un forte interesse per la filosofia classica e lo studio della storia dell'arte. Crea sculture in argilla,dipinge, realizza molti disegni e bozzetti allo scopo di studiare e indagare il mondo che la circonda. Fa volontariato su molti fronti, ama i poveri, si interessa dei bambini. Grande sognatrice, suona la chitarra e ama tutto ciò che è arte e espressione dell'uomo, inizia da bambina scrivendo filastrocche, crescendo scrive innumerevoli poesie di carattere filosofico-spirituale, ama anche la musica in particolare cantautori come Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber e Angelo Branduardi. Studiosa,pensatrice, è interessata anche allo studio della Sacra Scrittura, a cui dedica molto tempo,prende parte a varie lectio divinae, si interessa di interpretazioni rabbiniche e proverbi ebraici. Ama follemente i sonetti e le canzoni medioevali.
Mi piace citare spesso una frase di Etty Hillesum che nel suo diario scrive: "In me non c'è un poeta, in me c'è un pezzetto di Dio che potrebbe farsi poeta". |
|
|
|
|