Visitatori in 24 ore: 8’343
1041 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 1040
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Difficile riassumere Roberto Pozzi, sicuramente non è soltanto un’anima sensibile, ma anche un italiano espatriato, un canadese spaesato, un amico fidato, un romantico esagerato e certamente un poeta a volte ispirato...
Ormai sono passati anni da quando, leggendo per caso i profondi pensieri di un carissimo amico e poeta, scoprì la propria naturale predisposizione per la poesia e la scrittura e quindi iniziò a scrivere, o meglio ad esprimere, le emozioni di un mondo in cui non si è mai sentito di rispecchiare o comunque di condividere.
Detestando il rigore della forma ma adorando l’emotività del contenuto di qualsiasi pensiero, ha scelto di trasformare con ironia, o spesso con costruttiva malinconia, quegli inconsci pensieri che affioravano spontaneamente nella propria psiche.
Usando uno stile di scrittura originale, molto più simile alla prosa che alla metrica della poesia classica, per realizzare dettagliate riflessioni, o racconti poetici, ha sempre cercato di suscitare autentiche emozioni nel lettore, però senza peccare di protagonismo creativo. Credendo nell’universalità delle emozioni, e nell’individualità di ognuno, gli piace lasciare l’ultima parola al lettore, il diritto di ‘appropriarsi’ della sua poetica e di ‘trarre’ la propria personale conclusione emotiva dalle lettura del sue sentite riflessioni... |
|
|
|
|