Visitatori in 24 ore: 8’475
848 persone sono online
Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Dopo una maturità tecnica, alla fine degli anni 70, nel creativo mattino della vita, assiste agli schianti del misticismo New age Nel passaggio alla mitica era dell'acquario, contro gli iceberg del pragmatismo Thatcheriano repressivo e del neoconservativismo Reganiano. Cerca di attutirne il contrasto con analisi socio culturali del tutto personali, ripartendo dal Buon selvaggio di Rousseau, passando per la rivoluzione industriale, i metodi di Cartesio con frequenti incursioni nell'esoterismo.
Breve è il passo verso evasioni nella fantascienza, scrivendo dei brevi, narranti di entità a volte incorporee, a volte incarnate, che rivisitano momenti topici dell'evoluzione sociale redigendo cronache con un linguaggio frammisto di terminologie futuribili e desuete, da qui l'utilizzo dei primi simbolismi atti a sublimarne i contesti.
Ma le ricerche dialettiche, queste ali metaforiche, vengono presto tarpate dai primi successi in un lavoro di intermediazione finanziaria, tra famiglia e impegno lavorativo scorrono gli anni.
Nella maturità ricomincia a scrivere, dapprima in modo frammentario, ma è giungere del dominio nell'espressione, col poemetto Ebbro barone spiaggiato: " Miserrimi flutti... come osate prendervi gioco di me!!! L'unica attitudine che vi è riconosciuta e quella di rendere ebbra la battigia, sputatrice di risacca..", che strattona l'emotività delle giornate da li a venire. La penna inizia a scorrere evocativa, sarcastica e talvolta struggente, alternando la descrizione di bucolici scenari ad accelerazioni emozionali.
Con simbolismi efficaci narra cronache di presenti indegni del passato, travolgendo chi, da questo, ripesca e propaga le peggiori costumanze.
La Poesia nasce da esercizi evocativi, ma presto abbraccia molteplici stili; accorto nel descrivere, senza calpestarli, i moti interiori, come avezzo a brandire taglienti lame dialettiche in sferzanti arringhe. Metafore, simbolismi e richiami di retaggi trasportano il lettore in un tempo sospeso. |
|
|
|
|