Visitatori in 24 ore: 8’455
972 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Sono nata a Sassari e il mio rammarico è non averci vissuto abbastanza. Sono comunque felice di aver vissuto nel Campidano, il sud della Sardegna, dove ho tutti i ricordi di bambina e fanciulla. Ho ripreso da qualche mese la vecchia passione della poesia e dei racconti (fiabe sopratutto), messa un po' da parte per la famiglia e il lavoro, ma mai dimenticata né smessa del tutto. Scrivere per me è un'esigenza, un elemento vitale, quaderno e lapis vicino al letto e se mi viene uno spunto, accendo e scrivo …. senza lo scrivere mi sento vuota!! La poesia mi riempie l'anima, mi pacifica, mi da un senso di armonia ineguagliabile, scrivere fiabe lo stesso. Dalla primavera 2013 ho scoperto le composizioni giapponesi, prima fra tutte lo Haiku, me ne sono innamorata, mi ha avvinta, perché è come se mi tenesse sempre abbracciata al sogno, all'armonia, all'essenziale delle cose, all'apprezzamento di quegli aspetti che la fretta quotidiana ci fa sfuggire; mi tiene per mano anche quando scrivo poesie, perché mi ha insegnato la scrittura semplice, senza artifici, senza retoriche inutili, pur nel sublime cogliere l'essenza di se stessi, dell'anima, dell'universo. Ho vinto concorsi e ricevuto vari riconoscimenti e inserimenti in antologie, ma non ho pretese, solo voglia di trasmettere le mie emozioni e di condividere quelle degli altri. |
|
|
|
|