Visitatori in 24 ore: 8’481
772 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 771
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Praticamente da sempre sensibile e appassionato all’arte del poetare, ho trasfuso su carta, a mò di diario, i palpiti del mio intimo sentire spesso travagliato e contristato.
La mia opera poetica si è dispiegata in immagini subitanee e immediate composte da pochi versi, tant’é che la mia raccolta, qualora potesse un giorno essere rifusa in un testo, questo avrebbe come titolo “Attimi”. Infatti le mie poesie rappresentano solo piccoli sprazzi del mio intimo, in linea con la convinzione che la vita è composta da attimi, più o meno intensi, più o meno lunghi, più o meno forti nelle tinte dei suoi palpiti. Solo attimi, giacché tutto prima o poi sarà sbiadito dall’inesorabile logorio del tempo che rende incolori le tinte degli istanti così fortemente sentiti e vissuti.
Di solito i miei versi sono quasi sempre scaturiti da palpiti melanconici e tristi dell'esistenza, come momenti di intimo e intraducibile sfogo.
I brevi componimenti, lungi da essere frutto di studio letterario e compositivo, sono solo trascrizioni in versi sciolti di intime istantanee di vita. Ho solo tentato di renderne musicale la lettura, sperando che un giorno qualcuno, nel leggerli, potesse capire ciò che ha albergato nel mio profondo. |
|
|
|
|