Visitatori in 24 ore: 8’419
1068 persone sono online
Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nasco il 07 marzo del 1965, da Maria e Cosimo.
Frequento la primina; negli anni settanta era una eccezione, soprattutto per quei bambini che non avevano frequentato l'asilo (si chiamava così). Prodigio per la logica e la matematica, dopo le scuole dell'obbligo accolgo i consigli dei genitori: prendere un Diploma che possa anche consentire di lavorare subito qualora non fosse stato possibile andare all'Università. A 17 anni vengo selezionato dalla Confraternita di S. Michele per interpretare la parte di Gesù in una rappresentazione teatrale per le vie del paese: "La Passione Vivente". Quì, durante il lungo periodo di prove, nasce l'amore per Ada (interpretava Maria). Attuale moglie e madre dei due nostri cuori: Mino e Chiara. Anche la Confraternita del Rosario mi volle per la parte di Giuseppe nella rappresentazione, sempre recitata, della "Natività"
Nonostante i miei studi universitari siano stati poi perseverati per le materie ingegneristiche, la passione per la letteratura, l'arte e la poesia non si sono mai distaccate dalla mia anima. Versi e poesie trascritte sul diario delle superiori, la prima: "La veste del prete, nera come è, dona al mondo la luce della Pace". Mai presi voti alti nelle materie letterarie, ma durante e dopo l'adolescenza sono stato sempre colui che veniva chiamato dal Parroco del paese per le letture più importanti nelle messe di Natale e Veglia di Pasqua. L'artista e scultore Miglionico, amico da 30 anni ormai, mi ha sempre voluto per rappresentazioni culturali: declamando poesie, narrando letture. Scrivo seguendo i miei stati d'animo o momenti della mia vita, ma anche osservando la natura durante le sue trasformazioni stagionali. Far leggere le mie poesie, i miei versi è sempre stato il desiderio più grande, con umiltà. Scrivo per offrire al lettore un dipinto, una scultura o anche una semplice raffigurazione artistica che faccia provare dentro di se quelle emozioni che cerca in quel momento. Sapere di leggere un testo e trovare stimoli, provare benessere o amore, ma anche commozione è una ricerca non solo intellettuale. Ritengo che la cultura sia linfa immortale per ognuno, ma senza denigrare i maestri di ogni tempo, io Amo la cultura e l'arte e mi piace scrivere versi e poesie, a volte anche solo una frase senza seguire gli schemi della letteratura perché ritengo ognuno di noi che abbia nell'anima il pensiero, è di per se un Letterario!, poi vorrei sottolineare: "anche una singola imperfezione può rendere unica qualsiasi cosa che si crea".
In attesa del mio primo libro, buona lettura e durante la prima lettura pensa già di rileggerla per ascoltarla. |
|
|
|
|