Visitatori in 24 ore: 8’457
1002 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Luigi Bellotta nato a Frattamaggiore (Na), il 13.8.1966, residente ad Aversa (Ce) dal 1989 quando sposa l’aversana Anna Fedele da cui ha due figli: Pasquale e Jonathan. Diplomato all’I.P.S.I.A. di Frattamaggiore, lavora come Assistente Amministrativo presso le scuole statali.
Scrive poesie e canzoni sia in vernacolo napoletano che in italiano che spesso gli vengono musicate da amici compositori dove le lascia poi esordire da cantanti neomelodici locali (anche il suo papà Lino Bellotta è un cantante neomelodico di canzoni napoletane). Dopo anni di composizioni poetiche nascoste nel “cassetto” comincia proprio ad Aversa a far conoscere la sua vena poetica partecipando a vari concorsi e recital di poesia. Si iscrive all’Associazione Culturale “Giovani Poeti e Artisti di Aversa”, dove, essendo apprezzato, sia per le qualità umane che artistiche dimostrate, fu inserito tra i soci onorari. Successivamente, assieme ad un gruppo di amici poeti, sempre ad Aversa, fondò l'Associazione poetica "Artisti Aversani".
Per divulgare, sempre più, quest’amore che ha per la poesia, in collaborazione con l’Associazione "Artisti Aversani" organizza due concorsi a premi di poesia, “Pensieri di...versi” (senza scopi di lucro), il primo dedicato a tutti gli alunni di scuola elementare dell’agro aversano in collaborazione con il 5° Circolo Didattico di Aversa, ed il secondo rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e poeti adulti in collaborazione con il Liceo Superiore (ex Magistrale) di Aversa ed il patrocinio del Comune di Aversa, ed un simposio di poesia dove parteciparono poeti da tutt’Italia.
La sua poesia, spesso in rima e sempre attenta alla metrica, fortemente ispirata al grande poeta Salvatore Di Giacomo, è lo specchio di sentimenti veri attraverso cui riflette la sua poesia semplice ma intensa e riflessiva.
Recensito su diversi giornali locali come: “Nero su Bianco”, Osservatorio Cittadino”, “Il Punto”, etc. Riesce ad entrare nei giornali online come “Pupia”, “Corriere di Aversa e Giugliano” e nelle migliori top ten di poesia del web come: “Poesie e parole”, “Filastrocche.it”, “Scrivendo poesie”, pagine di poesie “Scrivere”, ecc. Ospite di una radio siciliana “Radiosisma” per un’intervista e collaborazione poetica con la Redazione nel programma annesso: “Gocce di Poesia”.
Per stare in linea con i tempi crea un sito web: www.luigibellotta.it dove pubblica le sue poesie e le sue canzoni dando anche la possibilità a tutti di poter esprimere un commento o avere uno scambio di idee dal sito alle sue opere letterarie sia agli italiani che agli stranieri come si nota dai commenti scritti sul suo sito da poeti francesi e inglesi.
Tra le varie poesie ricordiamo quella dedicata ad un paesaggio incantevole “S. Vito Chietino” con la quale ricevette una lettera d’invito, in qualità di ospite onorario, dal Sindaco del paese dott./ssa Maria Teresa Giannantonio.
Ha partecipato a vari Recital e Premi di poesia ricevendo varie onorificenze tra cui:
- Medaglia al II° Premio Nazionale di Poesia e Narrativa - Città di Cancello Scalo.
- Medaglia dell’IRIDE al XX° Premio Artistico letterario Internazionale di Poesia e prosa di Cava dei Tirreni.
- Medaglia d’argento al II° Premio Artistico e Letterario Internazionale “Marilianum” di Marigliano.
- Medaglia dell’UAOC al III° Meeting Artistico e Letterario Premio Ischia "L'isola dei sogni" Accademia Universale "G. Carducci". Marigliano.
- Diploma di "Premio speciale per meriti poetici" al XXXV° Concorso di Poesia Religiosa Città di Taranto.
- Medaglia d’Argento alla IV° Edizione Premio Ischia “L’isola dei sogni”.
- 2° classificato al Premio Internazionale di Poesia “Il gabbiano d’oro”, indetto dall’Associazione Nazionale di Volontariato (ONLUS).
- 1° classificato exsequo al premio “Città di Aversa”.
- Più volte 1° classificato Premio “G. Leopardi” ad Aversa. |
|
|
|
|