Visitatori in 24 ore: 8’355
1048 persone sono online
Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Aldo Granese è un cantautore della provincia di Napoli. Nello scrivere canzoni segue il dictat del cantautorato vecchio stile: testi onirici che affrontano le tematiche più disparate, che raccontano storie e magari hanno la pretesa di trasmettere un messaggio, di proporre una visione della realtà non convenzionale, non per forza contro, ma spesso e volentieri, supportati da una musica di stampo popolaresco come nella migliore tradizione cantautorale. La poesia lo accompagna da più di vent'anni, anche se, diversamente dalla musica, è sempre stata una sua “faccenda personale”. Nella vita, però, si cambia e... ultimamente si è messo in testa di arrogarsi al mondo anche il titolo di “poeta”, fino a questo momento ritenuto troppo aulico e prezioso da doverlo infangare con il proprio possesso. Come cantante, autore e polistrumentista ha all'attivo diverse collaborazioni discografiche con artisti più o meno famosi e la partecipazione a numerose compilations di musica indipendente e alternativa. Al 2007 risale il suo album d'esordio "Per tutti i miei rifiuti, per i vini già bevuti…", la realizzazione del videoclip della canzone in esso contenuta "Il corpo e le parole", nonché del singolo “La tenda rossa”. Nel mese di maggio 2012 pubblica il secondo album, un concept dal titolo "L'arpa dai fili di ferro" ispirato a “Die Drahtharfe” raccolta poetica di Wolf Biermann del 1965, pur non avendo, però, alcun punto di contatto con tale opera. Del grande autore tedesco intende ricalcare la caustica irriverenza e la patetica indignazione nei confronti di un mondo infame che non ha pietà e rispetto per nessuno. A gennaio 2015 pubblica la sua prima raccolta poetica, "La mia Corona". Attualmente sta lavorando ad un nuovo disco che si intotolerà “Sirene”. |
|
|
|
|