Visitatori in 24 ore: 8’234
706 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 705
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Marino Monti nasce a Predappio (FC) il 28 marzo 1953 e vive a Ravenna da quasi venti anni, sposato, con due figlie grandi.
Ha scritto numerosi racconti di fantascienza di cui è ancora in possesso ed ha partecipato ad un concorso su questo genere, indetto dalla rivista “ROBOT” più o meno a metà degli anni ’70, poi ha frequentato l’università nella facoltà di matematica. Nell’anno 1999 è tornato l’interesse per la scrittura, rifacendo lo stesso percorso iniziale di 30 anni prima.
Cioè è partito con le poesie, rimaneggiando quelle vecchie e facendone di nuove, poi è tornato alla narrativa, stavolta non più di fantascienza, ma a carattere personale. 50 anni di vita e di esperienza erano più che sufficienti per voler dire qualcosa, senza andare tra le stelle e i marziani. Poi ormai aveva capito che vivere qui è già un miracolo, è già di per se stesso fantascienza e questo gli bastava.
Il primo romanzo è stato “Un angelo sulla strada” pubblicato nel 2006 da un editore di città.
Dopo quel libro viene ”Il campione”, e altri due più recenti “Il mio mondo”, già pronto e già spedito in giro e “Il tempo immobile” ancora in fase di correzione. “Alcide degli alberi” invece è ancora alla decima pagina ed è fermo da più di un anno.
Il romanzo ”Il campione”, è stato letto da persone rinomate e importanti, con una certa cultura (avvocati, architetti) e altre persone che conosceva tramite il lavoro. Hanno dato un giudizio positivo, giusto e obiettivo e sono stati abbastanza onesti e sinceri, a parte uno che ha espresso una certa titubanza in una cosa scritta, del resto di poco conto. Tra queste persone è da ricordate il noto scrittore e saggista Eraldo Baldini, suo concittadino, con cui è abbastanza in contatto e che non tralascia di dare consigli e spiegazioni. |
|
|
|
|