Visitatori in 24 ore: 8’407
1090 persone sono online
Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Sono nata nel 1962 da genitori toscani. Vivo a Verona. Sono medico. Scrivo da sempre. Spinta dal mio prof. di lettere del liceo, quindi parecchi anni fa, iniziai a partecipare a concorsi di poesia (tanto non mi conosceva nessuno!!) piazzandomi anche bene (Nomisma Auratum concorso A. Aleardi nell' 83, Menzione d'onore al Lyon Club Milano nell'84, Premio Speciale Nazionale di Carrara per la regione Veneto nell'85, diploma d'onore Premio internazionale "Natale di Pace" nell'85, premio "Gli Etruschi" internazionale nell'85 per meriti acquisiti ecc.) Arrivai così a pubblicare due raccolte :"Bolle di sapone" nel 1980 e "Attimi e stelle di creta" nell'83. Nel 1985 il romanzetto "Mondo a quattro zampe".
Quelli sono stati di certo gli anni più "creativi".
Poi mi sono laureata, è cominciato il mio lavoro "vero", mi sono sposata, è nata mia figlia Gaia e ho messo via.... fogli e penna.
Da qualche anno la mia vita ha subito una svolta dopo un periodo molto difficile e...ho ricominciato. Ne ho sentito davvero la necessità, dopo più di dieci anni.
Forse proprio in quel momento ho capito che scrivere non è un'arte, non può essere neanche un "mestiere", scrivere è un confronto con se stessi, è un mettere giù emozioni, nero su bianco, immediatamente, di getto ... per sciogliere i nodi della propria esistenza, per tornare a vivere, per stare bene.
Recentemente mi hanno pubblicato un libro "Il mio primo Madagascar" che racconta la mia incredibile esperienza come medico in una piccola missione dell'isola. I proventi andranno tutti in beneficienza alla mia onlus. Se ne vuoi sapere di più: www.firstaidonlus.it |
|
|
|
|