Visitatori in 24 ore: 8’407
1090 persone sono online
Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Ho sempre amato scrivere.. e leggere i miei e i pensieri degli altri.. mi hanno sempre aiutato a confrontarmi con loro. Fin da piccola imprimevo le mie emozioni scrivendo.. era come un liberarmi della maschera che ho sempre portato, o per imposizione della famiglia , o per vigliaccheria. Ho sofferto tanto la mia infanzia , terzogenita di genitori separati, allora avevo solo 4 anni, vivendo la mia infanzia con disagio e molte rinunce.. soffocando tutti i miei desideri di bambina, ma non ho mai smesso di sognare. Amavo e amo ancora tanto il mio paese anche se la violenza dell'uomo ha sempre oltrepassato ogni limite, ho visto morire uomini ingiustamente... donne picchiate dai propri mariti senza difesa, succubi del giudizio degli altri , disoccupazione e miseria..ho giudicato... e ho anche subito giudizi . Sono stata una donna ribelle a questi abusi, ma la fede e il rispetto per il prossimo, valori che mia madre mi ha sempre trasmesso fin da piccola, non l' ho mai persi. Scrivere e pubblicare i miei versi mi permettono di condividere le mie emozioni con gli altri.. Non mi ritengo una poetessa ma trasmettere messaggi mi emoziona molto . Mi piace sognare e far sognare l'amore.. ( vissuto poco liberamente), un sentimento il quale ho sempre creduto e, che mi ha dato la forza di andare avanti, soprattutto l'amore dei miei figli che nonostante gli ostacoli , le delusioni, non mi hanno fatto perdere il coraggio di lottare. I sogni e i ricordi sono parte costante della mia vita, non costano nulla, e in quel momento quando sogno mi sento felice, viva.. anche se la felicità' è una meta irraggiungibile, ma i ricordi mi aiutano a non sentirmi sola e a capire il presente, e i miei errori.. Sono di origine meridionale..(Calabria) nata da madre calabrese e padre siciliano. Dopo la perdita di mio marito ho abbandonato la mia terra tanto amata in cerca di un lavoro che mi desse la possibilità di vivere insieme ai miei due figli, dignitosamente.
Abito a Roma (La mia città' del cuore), ma il mio paese non l'ho mai dimenticato, la semplicità della gente e la loro gioia, la loro genuinità. Sono una infermiere professionale , mi piace tanto aiutare il prossimo.. l' ho scoperto piano piano nel mio percorso che, stare vicino al sofferente mi gratificava , e nonostante i sacrifici ne sono molto orgogliosa.. anche se il mio desiderio era studiare Giurisprudenza che per destino a cui credo molto non ho potuto ..ma ciò' non mi impone di essere sempre me stessa.. e cioè' una semplice Signora che ama e rispetta la vita, la famiglia ,gli amici e la giustizia/. Un saluto a tutti i miei carissimi lettori/ ci del sito, che nella speranza di emozionarvi, vi manda un forte abbraccio virtuale. |
|
|
|
|