Visitatori in 24 ore: 8’648
446 persone sono online
Lettori online: 446
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’692Autori attivi: 7’474
Gli ultimi 5 iscritti: Alicia Moondolly - Shiganosuke - A Dentini - zefferino53 - somesay |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nato in Sicilia nell'oramai lontano 1954, ho vissuto a Torino dal febbraio 1982, anno in cui ho cominciato a scrivere. E', per me, irrefrenabile, la necessità di tradurre in poesia le forti emozioni che la vita mi regala. Espongo il mio pensiero nel modo in cui mi si presenta. Quasi sempre di getto. Amo la poesia, quale che sia. Rispetto tutte le forme espressive, comprese le varie scuole di pensiero, anche quelle più "retrò". Le correnti letterarie con cui ho maggiore affinità sono: il neoclassicismo (Vincenzo Monti) e l'ermetismo (Quasimodo, Montale, Ungaretti). Forse, nei miei scritti, si riesce ad intravedere questo mio modo di trasmettere emozioni. Amo, in realtà, un certo costrutto architettonico, ma nel contempo mi piace lasciare a chi legge, la possibilità di interpretare secondo il proprio metro. Ritengo arrogante, da parte di chi che sia, dare giudizi, soprattutto se non si conosce il pensiero ed i gusti personali dell'autore, e soprattutto ritengo fuori luogo lo sconsigliare l'utilizzo di forme espressive, purchè non offensive, che pure possono non piacere, ma che sono, inequivocabilmente, il biglietto da visita di chi espone il proprio pensiero. A completamento della mia biografia, posso aggiungere che ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento elementare (maestro), ma che non ho fatto una sola ora di lezione, pur amando profondamente i bambini. In seguito ho conseguito il diploma di ottico, professione che esercito attualmente. Nell'agosto 2011, l'amore per il mare, mi hanno riportato nella mia città natale. I miei due meravigliosi figli, Valerio e Federico, vivono e lavorano in giro per il mondo. |
|
|
|
|