Visitatori in 24 ore: 8’460
965 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Scrivere mi è sempre piaciuto. Gia da quando ero proprio piccolo piccolo. Mio nonno scriveva poesie. Ne aveva scritto un intero quaderno dalla sua cella di prigionia inglese in Etiopia. Anche adesso che non c'è più, il suo ricordo in me rimane indelebile sia per il quaderno, che ancora conservo, sia per la passione per la poesia e lo scrivere in generale, che mi ha lasciato in eredità. Oggi ho 21 anni. Mi diverte sempre tanto vedere come chi ha la mia età, non veda l'ora di crescere, per poi pentirsi e desiderare qualche anno di meno, arrivato agli anta. Vivo in un paese di 10mila abitanti, non troppo lontano da Sassari, in Sardegna. E' una terra che amo, ma che mi vedo molto stretta. Come dico sempre la Sardegna è bella solo se ci fai le vacanze l'estate. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono trasferito per un periodo a Pisa, iscrivendomi nella facoltà di Ingegneria Informatica. Purtroppo sono stato costretto ad abbandonare gli studi e far ritorno in Sardegna. Come ben saprà chi è andato a studiare in un altra città, magari molto lontana, la vita dello studente fuori sede non è affatto facile, ci vogliono soldi, denaro e pecunia. Il mio interesse è principalmente rivolto al mondo dell'informatica e, diciamo, mi diletto a risolvere i problemi tecnici della gente, assemblare pc, sostituire pezzi ecc. Ho ripreso a scrivere da poco, e mi accorgo (sarà un tocco di egocentrismo) di migliorare a ogni verso e ad ogni rima, e questo mi spinge a continuare a migliorarmi. Mi hanno detto che le mie poesie sono troppo malinconiche e che vedono la vita in maniera troppo pessimistica. Io penso di vederla per come realmente è. E poi penso che la poesia aiuti a rilassarsi e a lasciarsi andare alle emozioni e ai pensieri più nascosti senza tabù, in un mondo altrimenti troppo freddo e distaccato. Grazie dei bellissimi commenti che puntuali trovo a quasi ogni mio scritto e che fanno senz'altro piacere. Grazie anche a chi mi dovesse bacchettare, perchè si migliora col tempo e l'esperienza e anche le critiche servono. Un abbraccio di cuore. |
|
|
|
|