Visitatori in 24 ore: 8’470 744 persone sono online
1 autore online Lettori online: 743
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cappuccio Anna Maria
Sono nata, in un paesino di montagna "Perdifumo" che si affaccia sulla costiera Cilentana in provincia di Salerno. Provengo da una famiglia di umili contadini. Qui ho vissuto i primi anni dell'infanzia poi dal 1956 alla metà del 1960 mi sono trasferita da alcuni parenti a Mestre dove ho iniziato la scuola dell'obbligo e lì in quei pochi anni ho ho fatto delle esperienze uniche che un giorno ho messo in valigia insieme alle mie cose. Per alcune circostanze sono ritornata di nuovo al sud in famiglia dove ho finito la scuola primaria e dall'ora, ho definitivamente chiuso in un cassetto tutti i miei sogni di continuare gli studi. Il mio cuore sognatore, non ha mai smesso di battere e di alimentare la mente leggendo di tutto, fino a quando un giorno del 1976 mi ritrovai a intingere la penna nei miei pensieri, facendo una riflessione su tre rose rosse regalatemi dal mio primo figlio. Era tanto tempo fa, che deposi la mia stilografica contro la mia volontà per poi riprenderla per puro caso..... e dall'ora non l'ho deposta più.
"Quando l'anima vaga tra il reale e l'irreale per non dimenticare tende l'orecchio dell'anima...Cattura emozioni e pensieri e li depone con garbo su vergini fogli di carta odorosa."
Amo intensamente la vita, perchè per un attimo stava per spegnersi come una candela... Amo La mia famiglia che identifico ad un melograno per la sua unità e compatezza e la capacità di non farmi percepire la solitudine dopo aver perso il mio sposo... Amo la musica e ogni cosa che mi circonda e... Amo scrivere non per vanità, ben sapendo di fare una miriade di errori dovuti al mio poco sapere.... Intercalando tra passato e presente con virgole vaganti e come una bambina insegue un'aquilone così io inseguo le emozioni e parole.