Visitatori in 24 ore: 8’454
1002 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Alessandro nasce 23 anni fa nella verde terra Lomellina. L'età anagrafica però non corrisponde all'età reale, che varia pericolosamente dagli 8 anni scarsi agli 80 abbondanti. Vanta il suo più grande successo letterario in un tema di 3° elementare in cui, tra lo stupore dei più, meritò un "Bravissimo".
Da quella esperienza sviluppò una certa inclinazione per la scrittura, sfociata negli ultimi due anni nel piacere di scrivere anche in poesia.
La sua poetica nasce da due fattori. Il suo carattere prevalentemente malinconico portato alla riflessione e l'autoironia, utile arma di difesa.
Amante delle poesie brevi e spesso schiavo della rima, che purtroppo non padroneggia ancora con cura, ha scelto questo sito per condivedere i propri componimenti, sicuramente per la possibilità di soddisfare il suo ego ma anche per sentirsi parte di qualcosa di bello, formato da spiriti più o meno affini.
Passa le giornate seduto su un pontile perdendo tempo e coltivando interessi più o meno futili, invece di studiare con serietà.
La sua grande ospitalità unita al piacere della compagnia si contrappongono a momenti di solitudine notturna da cui scaturisce buona parte dell'ispirazione compositiva. Questi due elementi, infine, tratteggiano i contorni di un animo semplice nella sua grande complessità. |
|
|
|
|